IL MILANO OFF ISOLA FESTIVAL

Dal 30 Maggio al 12 Giugno nello storico quartiere Isola di Milano si alterneranno concerti, mostre, dibattiti e performance teatrali, con un solo obiettivo: aumentare il FIL, la Felicità interna lorda dei milanesi (e non solo).

Il Milano Off Isola Festival (direzione artistica di Renato Lombardo e Francesca Vitale per il settore Off) sarà diviso in tre parti: Milano In, Milano Off e Isola Festival.
La prima parte del festival, Milano in Isola festival, all’UniCredit Pavilon, vedrà tre serate a ingresso gratuito con importanti testimonial: Stefano Bollani (30 maggio), Jango Edwards e Francesco Scimemi  (31 maggio) e Dario Fo e Enrico Intra che racconteranno, suoneranno e canteranno  Milano (1 giugno). 
La seconda parte, Milano Off, dal 2 al 5 giugno, darà spazio a 12 spettacoli che si alterneranno a rotazione in quattro location (Teatro Verdi, Isolacasateatro, La Stecca 3.0, Fonderia Napoleonica) con performance di tutti i generi, dalla prosa al musical, dal teatro dei pupi alle clownerie.
Nella terza parte, Milno Isola festival, dal 6 al 12 giugno, in diversi esercizi commerciali, spazi culturali e luoghi del quartiere si terranno iniziative inedite all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.
Presso La Stecca 3.0, dal 2 al 12 Giugno saranno ospitate conferenze, interviste e sarà disponibile un punto di ristoro.
Ricordiamo che gli eventi di Milano In e Milano Isola Festival sono a ingresso libero, mentre gli eventi di Milano Off hanno un costo che va da 5 a 10 euro.
Ruggero Biamonti