IL MILANO OFF ISOLA FESTIVAL

Dal 30 Maggio al 12 Giugno nello storico quartiere Isola di Milano si alterneranno concerti, mostre, dibattiti e performance teatrali, con un solo obiettivo: aumentare il FIL, la Felicità interna lorda dei milanesi (e non solo).

Il Milano Off Isola Festival (direzione artistica di Renato Lombardo e Francesca Vitale per il settore Off) sarà diviso in tre parti: Milano In, Milano Off e Isola Festival.
La prima parte del festival, Milano in Isola festival, all’UniCredit Pavilon, vedrà tre serate a ingresso gratuito con importanti testimonial: Stefano Bollani (30 maggio), Jango Edwards e Francesco Scimemi  (31 maggio) e Dario Fo e Enrico Intra che racconteranno, suoneranno e canteranno  Milano (1 giugno). 
La seconda parte, Milano Off, dal 2 al 5 giugno, darà spazio a 12 spettacoli che si alterneranno a rotazione in quattro location (Teatro Verdi, Isolacasateatro, La Stecca 3.0, Fonderia Napoleonica) con performance di tutti i generi, dalla prosa al musical, dal teatro dei pupi alle clownerie.
Nella terza parte, Milno Isola festival, dal 6 al 12 giugno, in diversi esercizi commerciali, spazi culturali e luoghi del quartiere si terranno iniziative inedite all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.
Presso La Stecca 3.0, dal 2 al 12 Giugno saranno ospitate conferenze, interviste e sarà disponibile un punto di ristoro.
Ricordiamo che gli eventi di Milano In e Milano Isola Festival sono a ingresso libero, mentre gli eventi di Milano Off hanno un costo che va da 5 a 10 euro.
Ruggero Biamonti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni