SABATO 21 APRILE DA MADRAS, IN VIA FARINI 69, EVENTO DEL FUORISALONE

Vi aspettiamo sabato 21 aprile dalle 10 alle 20 per ammirare l’allestimento START TEXTILE PRINTING. Saranno presenti i produttori delle stoffe

Nato dall’incontro e dalla progettualità di tre livelli artistici: gli architetti-designer Marta Filoscia e Cinzia Mancinelli, la ricercatezza artigianale di Madras di Teo Russo e la creatività unita all’innovazione dell’azienda Dieffe di Ivan Formaggini, START Textile Printing è l’allestimento che, nell’occasione di Isola Design District 2018, dà il via a un ragionamento sulle possibilità offerte dalla stampa digitale in campo tessile. Ed è proprio nella reinterpretazione di un’opera pittorica originale di Teo Russo, eseguita su tela, da parte di una studentessa di Brera, che decolla START. Gli occhi giovani ed entusiasti di Anita Russo mostrano come l’emozione artistica possa essere trasferita su un materiale non consueto: il tessuto. Ciò che è nato come pezzo unico è stato trasferito, con notevole impatto emotivo, su un oggetto di utilizzo quotidiano, quale una sedia imbottita.

Ci dice Teo “Non è più soltanto arte da vedere e osservare ma da utilizzare e impiegare nelle finiture degli spazi nei quali quotidianamente svolgiamo le nostre attività, abitiamo e viviamo emozioni. Vi aspetto”.