SAGGIO DI PIANOFORTE AL CENTRO CULTURALE

L’ultimo appuntamento del Centro Culturale prima delle vacanze estive è un incontro musicale, legato ai corsi di pianoforte che Chiara Orsetti tiene presso la nostra sede.

Domenica 10 giugno alle 18,00 nel salone di via Ornato 7, Secondo saggio di pianoforte con alcuni degli “allievi” di una scuola musicale intergenerazionale per un programma di autori celebri. Dodici i pianisti sul palco, di cui tre giovanissimi e gli altri adulti, che eseguiranno trascrizioni di brani di Mozart, Beethoven, Bach, Liszt, Chopin, Ciaikovski. Presenti le famiglie, gli amici e quanti altri vorranno ascoltarli, essendo il concerto aperto al pubblico. Sebbene in questi casi regni una simpatica atmosfera da festa di famiglia, il fattore emozione gioca una parte importante per chi siede al pianoforte, dunque simpatia e comprensione da parte di chi ascolta.

Il saggio si aprirà con un benvenuto in musica di Chiara Orsetti che lascerà poi la parola, o meglio la tastiera di un elegante pianoforte a coda, ai nostri aspiranti concertisti.

Si richiede la prenotazione: 0266114499.