TEATRO SALA FONTANA

Teatro Sala Fontana programmazione
Teatro Sala Fontana programmazione

La programmazione del Teatro Sala Fontana nel mese di maggio.

Pierino e il lupo
Venerdì 8 maggio, alle 9,30, nell'ambito del Teatro per le scuole, andrà in scena “Pierino e il lupo”. 
Pierino è un bambino intrepido, l'uccellino è il suo amico, poi c'è un gatto dalle zampe di velluto e un'anatra che non pensa a quel che fa. Il nonno dice sempre di no. La foresta ha i suoi segreti: un lupo grosso e i cacciatori coi fucili sulle sue tracce. 
Teatro, danza e uno spirito un po' cartoon si uniscono per portare in scena la celebre favola musicale.

Nau Jazz Day
La XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival apre sabato 9 maggio con il Nau Jazz Day, una giornata dedicata ai progetti della Nau Records.
Il Nau Jazz Day sarà diviso in due set musicali: quello pomeridiano, dalle 17,30 (ingresso 10 euro), e quello serale dalle 21 (ingresso 15 euro). 
Alle 17.30, Paolo Calandrino Trio presenterà un’anteprima del suo nuovo progetto in cui il jazz convive con musica classica e popolare; alle 18,30, il trio Slanting Dots trascinerà il pubblico in un mondo in cui il jazz si mischia con la musica classica contemporanea e col rock; alle 21, il trio di Rosario Di Rosa presenterà il nuovo progetto discografico, Pop Corn Reflections: un album in cui il jazz dialoga con la musica minimalista contemporanea, la circolarità della musica di tradizione africana e quella seriale europea dei primi del ‘900; alle 22, Roberto Cecchetto Core Trio presenterà in prima nazionale il nuovo album Live At Cape Town.
L’accesso a entrambi i set musicali, pomeridiano e serale, è possibile al costo di 20 euro. 

Parole e matita
Lunedì 11 e martedì 12 maggio, alle 10, andrà in scena “Parole e matita”.
Adele e Berta si ritrovano magicamente catapultate all’interno del vocabolario. Berta vorrebbe scappare, mentre Adele vuole esplorare quello strano universo.
Lo spettacolo ha come tema il rapporto con i libri e con la parola ed e? rivolto in particolare ai bambini della scuola dell’infanzia e prima elementare. 
Filastrocche, poesie e disegni fanno scoprire alle due ragazze che le parole possono portare a fantasia ed emozioni. Torneranno nella realta? cambiate, ricche di una nuova amicizia.

La ricetta della felicità. Ovvero giro del mondo in tante cucine
Mercoledì 13 e giovedì 14, alle 10, avrà luogo lo spettacolo “La ricetta della felicità. Ovvero giro del mondo in tante cucine”.
Uno spettacolo per bambini e adulti alla scoperta del mondo, attraverso le culture del nostro pianeta e la cucina di ogni Paese. Nello spettacolo si possono conoscere usi, costumi e abitudini diversi e si può imparare che le differenze possono essere una grande ricchezza. Tra falafel e pollo al curry, involtini primavera e tacos fare amicizia puo? diventare davvero facile. 

Presi per il naso
“Presi per il naso” prende spunto dalla fiaba dei Fratelli Grimm “L’astuta Ghita”: una simpatica cuoca golosona, a causa della sua gola, s’infila in un pasticcio da cui riuscira? pero? a cavarsela in modo furbo e molto divertente.
Durante lo spettacolo Ghita cucina davvero alcuni alimenti che generano odori, profumi, fragranze, aromi da far venire l’acquolina in bocca al pubblico. Venerdì 15 maggio alle 10.

Dois Lugares
Domenica 24 maggio, alle 21, Francesca Aimar presenterà, all’Ah-Um Milano Jazz Festival, il suo nuovo album “Dois Lugares” 
Un progetto composto da brani originali della Ajmar, realizzati in collaborazione con prestigiosi autori brasiliani e ottimi musicisti italiani. Un lavoro realizzatoper marcare il legame culturale tra Italia e Brasile. Ad accompagnarla sul palco Antonio Zambrini, Tito Mangialajo Rantzer e Gilson Silveira.

Locandina
Teatro Sala Fontana - Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione
Via G.A. Boltraffio, 21, tel. 0269015733
mail: fontana.teatro@elsinor.net”
Parcheggio convenzionato - via Ugo Bassi 2.
Venerdì 8 maggio 2015, alle 9,30: Pierino e il lupo
Sabato 9 maggio 2015, dalle 17,30: Nau Jazz Day
11 e 12 maggio 2015, alle 10: Parole e matita
13 e 14 maggio 2015, alle 10: La ricetta della felicità. Ovvero giro del mondo in tante cucine 
Venerdì 15 maggio 2015, alle 10: Presi per il naso 
Domenica 24 maggio 2015, alle 21: Dois Lugares