GRANDI CAMBIAMENTI GRANDI POSSIBILITA’

Stiamo vivendo un periodo di forte cambiamento dal punto di vista sociale, storico e politico. Le certezze che ci aiutavano ad indirizzare le nostre scelte, non appaiono stabili. Nelle nostre vite ha sempre più spazio l’incertezza e siamo in difficoltà a giudicare ciò che vediamo e ciò che ci raccontano i giornali e le televisioni.

Ci troviamo in situazioni nuove, con difficoltà economiche che non ci aspettavamo, con l’educazione di figli in una società complessa, con una situazione politica confusa che trasmette incertezza. Eppure siamo affascinati quando ascoltiamo le storie di persone che sembrano riuscire a superare ogni ostacolo e ad avere successo, apparentemente indifferenti alle difficoltà che incontrano. Li elogiamo per la forza che mostrano e forse li invidiamo per la loro fortuna.

Ci chiediamo qual è la differenza tra noi e loro. Tutti abbiamo nel profondo di noi stessi una idea di ciò che ci sarebbe utile per essere soddisfatti; a volte questa idea è indistinta e altre invece è chiara, ma non riusciamo a capire come darle spazio e concretizzarla nella nostra vita. Come mai per altri sembra che le cose scorrano senza difficoltà?

Con le COSTELLAZIONI FAMILIARI scopriamo che ognuno di noi fa parte di diversi sistemi. Apparteniamo ad una società, ad una famiglia ed alla nostra coscienza personale. Questi sistemi esprimono dei valori e delle regole, che usiamo per decidere come comportarci. Molti sentono di appartenere anche ad un sistema di valori spirituali che tengono in considerazione e rispettano.

Questi sistemi hanno origini differenti, ma sono legati tra loro. Magari da adulti abbiamo fatto delle scelte che nella nostra famiglia di origine non erano possibili, o a volte compiamo delle piccole azioni sapendo che sono contrarie alla nostra coscienza.

Quando questo accade i nostri sistemi di valori sono in conflitto tra loro. Ci impediscono di sentirci in pace e soddisfatti. Un modo per allineare questi valori e trarre da essi la forza necessaria a realizzare i nostri desideri è dato dalle COSTELLAZIONI FAMILIARI, un metodo di indagine personale che ci permette di vedere noi stessi all’interno dei nostri sistemi. Sono utili per risolvere problemi di tipo personale, lavorativo e relazionale. Per approfondire questo tema il Vaso di Pandora propone una conferenza gratuita sabato 16 marzo dalle 15.00 alle 17.00. Vi aspettiamo! (è gradita conferma di partecipazione).

Associazione Il Vaso di Pandora

Tel. 02/36514463 www.vasodipandora.it