Ricercare il cambiamento

Con l’aiuto delle Costellazioni familiari.

Le Costellazioni Familiari sono un metodo moderno e molto efficace per portare sollievo alle persone che desiderano risolvere problematiche personali.

Nascono alla fine degli anni settanta con il terapeuta Bert Hellinger e si diffondono negli anni ottanta e novanta in tutto il mondo grazie alla loro efficacia.

Le Costellazioni possono essere utili per affrontare qualsiasi tipo di problema, non necessitano di un percorso di introspezione precedente né di una preparazione specifica, ma solo del desiderio sincero di farsi carico della propria vita e delle proprie azioni, con consapevolezza e responsabilità.

Propongono una prospettiva sistemica, focalizzando l’attenzione sul fatto che, pur essendo individui unici, gli esseri umani non sono isolati, ma più spesso di quanto non pensiamo, ognuno di noi è un elemento che, insieme ad altri, fa parte di un sistema.

Il principale sistema a cui si appartiene è quello della famiglia, ma non solo, anche l’ambiente di lavoro e qualsiasi gruppo sociale è un sistema al quale apparteniamo. Noi stessi siamo un sistema in cui componenti psichiche e fisiche sono in costante dialogo tra loro.

Gli elementi dei nostri sistemi non sono fermi, e noi con loro, siamo in continuo movimento.

Un movimento regolato da precise leggi e sempre in cerca di un equilibrio, esattamente come il moto dei pianeti di una Costellazione. Per poter mettere in atto dei cambiamenti personali abbiamo bisogno di indirizzare noi stessi verso un nuovo equilibrio.

É possibile richiedere una consulenza mediante il metodo delle Costellazioni Familiari, per problematiche lavorative, di relazione, di coppia, o con i figli, per poter avere maggiore consapevolezza della nostra persona e del nostro funzionamento e per poter accogliere nella nostra vita i cambiamenti che più desideriamo nel profondo di noi stessi.

Il lavoro può essere svolto individualmente oppure in gruppo e grazie alla sua chiarezza e immediatezza di risultati, riesce ad essere molto utile anche una sola e singola esperienza. Per approfondire questo argomento il Vaso di Pandora vi propone due conferenze a ingresso libero mercoledì 14 maggio oppure martedì 27 maggio dalle 21.00 alle 23.00 condotte dal Dr. Andrea Turrin che si è formato con Barbara Navala Jansch e Bertold Ulsamer.

Vi saranno momenti informativi ed esercizi pratici. È gradita la prenotazione.

Associazione Il Vaso di Pandora

Tel. 0236514463

www.vasodipandora.it