A MILANO IL TASER DA' OTTIMI RISULTATI

Doteremo i 9000 agenti di Polizia Locale della Lombardia di questo strumento

"Per la seconda volta in pochi giorni, l'utilizzo del taser elettrico si è confermato utile a stroncare in presa diretta la commissione di atti criminali. Questa volta è successo al Gratosoglio, in via Saponaro, dove un malese di 31 anni è stato colto in flagrante e ha capito che il poliziotto era ormai pronto a usare la sua pistola elettrica, così ha deciso di posare l'arma e di arrendersi. Due giorni fa, invece, era successo in stazione Centrale.

Un 31enne  stava camminando brandendo un coltello. I poliziotti, una volta di fronte all'uomo, hanno azionato la pistola elettrica - mostrando la piccola scossa di avvertimento - e a quel punto, l'uomo si è fermato. 

Avevamo visto giusto nel suggerire, supportare ed essere disponibili a finanziare l'utilizzo del taser per le migliaia di agenti delle Polizie Locali della Lombardia. Anche in virtù delle dichiarazioni del ministro dell'Interno Matteo Salvini, Regione Lombardia conta di mettere a disposizione dei comandi questo strumento già dal prossimo anno, nel 2019".

 Riccardo De Corato

Assessore Regione Lombardia.