Agosto nelle carceri lombarde per il Partito Radicale

Il 29 luglio si tiene una visita alla casa circondariale di San Vittore organizzata dal partito Radicale insieme al partito Liberale con Diego di Pierro, vicesegretario regionale del PLI e gli iscritti al partito Radicale Gianni Rubagotti, Daniele Iglina, Silvia Molè e Lukas Dvorak.

Il 9 agosto una visita alla Casa Circondariale Nerio Fischione organizzata insieme al partito Socialista con il segretario regionale PSI Lombardia Lorenzo Cinquepalmi, iscritto al partito Radicale, Gianni Rubagotti, Matilde Scazzero segretario provinciale della UIL PA e i membri della segreteria del PSI di Brescia Laura Chiarelli e Roberto Bianchi.
Il 4 agosto in collaborazione con il partito Radicale e il partito Socialista grazie alla disponibilità come autenticatrice della presidente del Consiglio comunale di Bergamo Marzia Marchesi (Partito Democratico) verranno raccolte firme per la proposta di legge sulla separazione delle carriere dei magistrati nel carcere della città orobica.
il 7 agosto grazie alla disponibilità del consigliere comunale e garante dei detenuti di Matteo Tosi (Lista Civica Busto Grande) verranno raccolte nel carcere di Busto Arsizio.
Altre iniziative agostane sono in preparazione come risposta lombarda alla carovana per la giustizia che il partito Radicale terrà il prossimo mese in Sicilia e in preparazione della grande iniziative nonviolenta che partirà per chiedere l'emissione dei decreti attuativi della riforma dell'esecuzione penale.

L'Associazione per l’Iniziativa Radicale ‘Myriam Cazzavillan’ è una associazione radicale nata il 3 ottobre 2015 a Milano. E' transpartitica e transterritoriale e promuove le battaglie dei soggetti radicali a Milano e in altri territori dove ha o trova militanti. Organizza serate culturali con sede fisica e in streaming (in collaborazione con LiberiTV) per permette a chiunque sia collegato a internet di fruirne e intervenire. 

web: iniziativaradicale.wordpress.com