MENZIONE A LA VIGNA RENDE OMAGGIO A SUO CORAGGIO

PREMIO A SCARCELLA VALORIZZA VOLONTARIATO LOMBARDIA

“Per la menzione a Pinuccio La Vigna il partito di Fratelli d’Italia Lombardia si è mosso e sono quindi orgoglioso di essere stato presente oggi, come capogruppo in Consiglio regionale, alla cerimonia di conferimento del 'Premio Rosa Camuna 2018', durante la quale abbiamo dato il giusto riconoscimento ai familiari di un uomo che ha dimostrato grande generosità. La Vigna era un vigile del fuoco volontario, che è morto mentre, con i suoi colleghi, stava domando un incendio. La nostra Regione è famosa per l’alto numero di volontari, che mettono al servizio della comunità le loro capacità, il loro tempo e i loro sforzi ed è un dovere delle istituzioni rendere loro merito.

Per il riconoscimento che premia l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono distinti nel contribuire allo sviluppo della Lombardia, cito anche Emilia Scarcella, infermiera volontaria della Croce Rossa che ha garantito supporto e assistenza negli ospedali militari di ogni parte d'Italia. Anche nel suo caso - e lo dico con orgoglio - la Lombardia può vantare persone che fanno del volontariato una missione”

È quanto ha dichiarato Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, presente al Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia per la cerimonia di conferimento del 'Premio Rosa Camuna 2018'.