MARONI E SALVINI CONTRARI ALL’USO DELLA CANNABIS

Riceviamo da Riccardo De Corato, capogruppo di FDI AN al Consiglio Regionale della Lombardia il seguente comunicato che pubblichiamo

In questi ultimi giorni Maroni ha ribadito di essere contrario alla liberalizzazione della cannabis. ? una cosa molto positiva che il presidente della Regione, come anche Salvini, abbia espresso la sua contrarietà in merito. 
L’Odg che ho presentato in Regione qualche settimana fa, col quale ci siamo dichiarati completamente contrari alla cannabis anche per usi terapeutici, però non ha trovato l’appoggio di alcuni consiglieri della Lega e di Forza Italia, venendo così bocciato. ? invece passato, ricevendo i voti di questi consiglieri, l’Odg presentato dal M5S, che prevedeva l’utilizzo della sostanza a scopo terapeutico. 
Vorremmo che il Presidente si esprimesse anche su questo. Anche perché, secondo i maggiori esperti del settore, magistrati compresi, un uso regolamentato della canapa indiana, come può essere quello terapeutico, è l’anticamera dell’uso definitivo della sostanza. 
Riccardo De Corato