Lorenzo Boati: Capogruppo del Partito Democratico

Lunedì 27 Giugno si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio di Municipio 7 e così ho iniziato un nuovo percorso nel quale svolgerò il ruolo di consigliere di minoranza e in particolare sarò il Capogruppo del Partito Democratico, grazie alla fiducia ricevuta dai consiglieri del gruppo.

Mi impegnerò in questo ruolo riponendo attenzione ai luoghi e alle persone, come avrei fatto da Presidente.
In queste settimane ho guardato e analizzato i dati elettorali delle ultime elezioni di Milano con particolare attenzione al Municipio 7 e ai suoi quartieri, effettuando anche qualche confronto con le votazioni del 2011. In questo articolo ho quindi condiviso alcune riflessioni e le elaborazioni scaturite dal mio lavoro.
Infine colgo l'occasione per informarvi che purtroppo in alcune Municipalità amministrate dal centrodestra i primi avvenimenti non promettono nulla di buono. Ed è così ahimè anche per il Municipio 7.
Nel frattempo invece il nuovo Sindaco Beppe Sala ha nominato la sua Giunta che ha iniziato i propri lavori già settimana scorsa con una seduta nel quartiere Giambellino.
Per evitare di inviare mail troppo frequentemente, manterrò attiva questa neswletter solo per le comunicazioni di maggior rilievo.
Lorenzo Boati