Arriva la Card18 a Milano

Domenica 11 gennaio alle 21 è iniziata la rassegna proiezioni gratuite per gli adolescenti che nel 2015 compiranno 18 anni.

Durante la prima proiezione i giovani hanno guardato “La valle dell'eden” di Elia Kazan. L'iniziativa si chiama Card18 e con questa il comune di Milano e la Fondazione cineteca italiana regalano un abbonamento personale e non cedibile di un anno ai neomaggiorenni per accedere alla proiezione di film allo Spazio Oberdan e Mic (Museo interattivo del cinema). La Card18 è disponibile da domenica 11 gennaio proprio allo Spazio Oberdan, dove, alla prima proiezone, hanno partecipato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno e il direttore della Fondazione cineteca italiana Matteo Pavesi. “ Oltre 15.000 ragazzi milanesi che diventeranno maggiorenni nel 2015 - . ha detto Del Corno - potranno scoprire un cinema nuovo, non quello delle grandi case cinematografiche, dei film nuovi che inducano i giovani a riflettere”,
Card18 è un'iniziativa che il comune di Milano propone per richiamare a sé i giovani, infatti già con “Una poltrona per te”, grazie all'aiuto di 30 teatri e compagnie, sono offerti ai giovani circa 13mila biglietti per assistere ad alcuni spettacoli.
Per maggiori informazioni inerenti all'iniziativa Card18 visitare il sito www.cinetecamilano.it oppure telefonare al numero 0287242114.
Papu