Inter e Milan al lavoro per la finale di Champions 2016

Nel 2016 la finale della competizione più importante d'Europa, la Champions league, si giocherà al San Siro. Dopo sette anni (Roma 2009 torna in Italia l'appuntamento più atteso dagli appassionati di calcio.

L'assessore allo Sport, Chiara Bisconti, ha dichiarato di aver incontrato le due società milanesi, Inter e Milan, per poter rendere ancor più accogliente ed efficiente il Meazza. I rappresentanti dei due club si sono mostrati favorevoli alla collaborazione per una migliore funzionalità. Bisognerà mettesi all'altezza dei grandi stadi d'Europa: il Santiago Bernabeu, l'Old Trafford, l'Allianz Arena, il Camp Nou, e così via. 
Si lavora dunque per migliorare uno stadio che è stato definito la Scala del calcio ed è uno dei più importanti al mondo. 
L'Amministrazione dovrà dunque rimodernare uno stadio che, nonostante faccia invidia a tante big d'Europa, può sempre essere migliorato: bisogna far rispecchiare, nell'organizzazione della finale di Champions league 2015-2016, la storia europea di Inter e Milan che hanno portato a Milano ben 10 volte. la Coppa dei campioni
Fabio Amoruso