Codice di Camaldoli dal 1943 al 2017

Nella sala Landino del Monastero di Camaldoli, nel 1943 gli intellettuali laici e cattolici prepararono un manifesto di valori etici e di politica sociale ed economica (codice di Camaldoli) che affidarono ad Alcide De Gasperi, il quale lo realizzò, per la ricostruzione dell'Italia, attraverso l'azione condotta nel partito della Democrazia Cristiana. Leggi »

"Un mondo senza politica?"

Se si tratta in generale di una assenza di politica dalla vita dell'umanità, la risposta è senz'altro no. Se si tratta di un rifiuto dell'attuale "piccolo cabotaggio politico" che mira principalmente alla sopravvivenza della propria parte, come sta avvenendo da noi, la risposta potrebbe essere sì. Leggi »

Evento del PD

Vi invito a partecipare a tre importanti incontri, in cui interverrò a sostegno delle ragioni del sì al Referendum Costituzionale insieme a Piero Fassino (mercoledì 16 novembre) e a Dario Franceschini (lunedì 21 novembre).

Qui di seguito i riferimenti di ogni singola iniziativa: Leggi »

ELEZIONI CITTA' METROPOLITANA

Si terrà VENERDI’ 30 SETTEMBRE alle ore 11,00, presso Palazzo Isimbardi – Sala Pedenovi - via Vivaio, 1 , Milano – la conferenza stampa per la presentazione della Lista della Lega Nord e di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni del Consiglio della Città Metropolitana, previste per Domenica 9 Ottobre. Leggi »

Il M5Stelle ha detto NO

Gianluca Corrado e Patrizia Bedori, del Movimento 5 stelle, che avevano accettato l'invito dei democratici per partecipare al dibattito sulla trasparenza e sugli scali ferroviari, sentito il parere della base dimostratasi contraria al confronto, hanno declinato l'invito. Comunque i rapporti dei due esponenti dei 5 stelle col Pd rimangono, a sentir loro,4 corretti. Il confronto si potrebbe realizzare, ma non su terreno di parte. Leggi »

Nuovi incarichi in Comune

Due nuovi incarichi a palazzo Marino sono stati affidati dal Sindaco a due suoi collaboratori dell'ultima campagna per le elezioni comunali. Si tratta di Valentina Morelli che è stata inserita nel servizio relazioni con la città del gabinetto del sindaco. Mentre Stefano Gallizzi sarà di supporto al Sindaco nella gestione dei rapporti di natura politico-amministrativa con gli interlocutori istituzionali esterni all'Amministrazione del Comune. Leggi »

Regione - Alfieri dice la sua

Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd, boccia i contenuti delle proposte che la giunta Maroni intende presentare al dibattito regionale considerandole solo battaglie ideologiche e di contrapposizione politica anche perché non sono stati in grado di impegnarsi su battaglie necessarie e concrete come quelle sul lavoro e di sostegno per chi è in difficoltà. Leggi »

Linus entra a Palazzo Marino

Il direttore di Radio Deejay ha iniziato, il 27 luglio, a collaborare con il sindaco Giuseppe Sala nell’attività di promozione della città attraverso grandi eventi di rilievo internazionale, appuntamenti culturali e sportivi, iniziative di solidarietà e spettacoli. Leggi »