Pisapia incontra il nuovo console generale Usa Philip Reeker

Il sindaco Giuliano Pisapia ha ricevuto martedì 9 settembre a Palazzo Marino il nuovo console generale degli Stati Uniti a Milano, Philip Reeker, insediatosi da due giorni nella sua nuova carica

Expo 2015 è stato al centro dei temi dell’incontro.  Il Console era infatti accompagnato dalla sig.ra Dorothy Hamilton, presidente dei Friends USA Pavilion e amministratore delegato dell’International culinary center di New York, che ha presentato al Sindaco i progetti per il padiglione ma, soprattutto, quelli per la presenza americana in città durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.

La cucina a stelle e strisce vuole essere infatti protagonista anche a Milano e nel suo territorio grazie a un interesse crescente per la grande vetrina dell’evento globale, che si tratti sia di grandi imprese del food, sia di protagonisti dell’arte culinaria Usa.  Una presenza nel quadro di “Expo in città”, quindi, che andrà dalle tradizioni culinarie di New Orleans agli chef pluristellati di New York, e questo solo per fare due esempi.

G.C.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni