Lettera di ringraziamenti

Andrea Giorcelli ringrazia tutti i cittadini che lo hanno votato durante le ultime elezioni.

Spett.le Vivere Milano – Municipio 7

desidero ringraziare chi mi ha votato, per la stima, il sostegno e la fiducia, anche se il risultato non mi ha permesso di entrare nel Consiglio del Municipio 7, che di fatto rimane assolutamente privo di qualsiasi rappresentanza ecologista. 
La nostra lista civica, rimanendo schiacciata tra i soliti due poli di centro-sinistra e centro-destra, non ha infatti conseguito il minimo di voti per ottenere un seggio, numero che si è alzato per effetto della riduzione dei seggi da 41 a 30 e per il sistema elettorale (ulteriormente amplificato in senso maggioritario adesso che i Municipi hanno adottato lo stesso metodo di calcolo del Consiglio comunale); ma in zona 7, rispetto alle altre zone, è risultata largamente la piú votata, sia per il Municipio (742 voti, radicati sul territorio), sia per il Consiglio comunale.
Questa campagna elettorale è stata la più intensa e difficile alla quale abbia mai partecipato...  rimangono l'esperienza e i rapporti umani che si sono sviluppati e che ci arricchiscono. È stata un’occasione unica e interessante che mi ha dato molto e mi fa ritirare con un bagaglio carico di vita vissuta.
Per il vivere civile e con le relazioni costruite in tutti questi quindici anni, penso di aver profuso tante energie, di aver lottato con costanza e caparbietà per raggiungere dei bellissimi risultati che possano rimanere e costituire un patrimonio comune di tutti noi, certo accanto a tante cose ancora da fare o purtroppo non risolte.
In futuro chissà riprenderemo insieme a rendere ancora più bella e vivibile la zona e la città in cui viviamo; intanto nel privato, al di fuori delle istituzioni, continuerò a osservare quanto succederà e rimarrò vigile e attento. Non adoro gli addii e chi mi conosce sa che il primo giorno del nuovo mandato vorrei esserci, per continuare a lavorare da subito
Un grande abbraccio e arrivederci!
Andrea Giorcelli
www.andreagiorcelli.it