Teatro della Luna

Ad aprile al Teatro della Luna.

Domenica 10 aprile, per la rassegna La casa delle storie: I tre porcellini. “La Casa delle Storie” è una delle esperienze di teatro interattivo più appassionanti in circolazione. 
Non si tratta semplicemente di fiabe da ascoltare, ma da fare insieme, rendendo lo spettatore parte attiva e protagonista dello spettacolo. 
Le fiabe messe in scena (I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Hänsel e Gretel, Il Gatto con gli Stivali, Il Pifferaio Magico, il Brutto Anatroccolo e Il Lupo e i Sette Capretti) sono tra le più celebri della letteratura infantile e sono rappresentate nella loro versione originale rispettandone la tematica pedagogica. I personaggi delle fiabe rispecchiano tutti i generi umani. 
“La Casa delle Storie” trasforma il pubblico da semplice spettatore in SpettAttore, stimolando la partecipazione diretta di adulti e bambini all’azione teatrale. Con un semplice meccanismo di assegnazione di ruoli, a gruppi, tutto il pubblico è coinvolto attivamente nelle rappresentazioni. Le musiche di scena e le luci teatrali contribuiscono a creare un’atmosfera suggestiva. Il tutto in un clima di massimo divertimento, in un’atmosfera di gioco. La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati. 
Lo spettacolo si svolge nel foyer del teatro. Per facilitare gli spostamenti e per favorire l’interazione, il pubblico verrà fatto accomodare su tappeti o sedie.