IL TANGO BALLATO IN STRADA

Domenica 27 Maggio dalle 16,00 alle 19,00 in via Piero della Francesca a Milano

In occasione della festa di quartiere TangoMorphosi organizza un Tango itinerante in via Piero della Francesca che per l’occasione resterà chiusa al traffico.

L’evento inizierà alle ore 16:00 vicino a via Procaccini per poi proseguire lungo tutta la via fino alle ore 19:00.Gli organizzatori ricordano a tutti i tangueri di portare scarpe adatte per il ballo in strada. Sarà una bella occasione per riportare il ballo alle sue origini.

Il tango argentino nasce come espressione artistica popolare, la strada era la milonga e si narra che fosse un ballo di sfida tra uomini. Col tempo è diventato sempre più conosciuto fino a diventare una moda nei grandi saloni delle capitali europee.

In latino tango è la prima persona dell'indicativo presente del verbo tangere (toccare) e vuol dire quindi "Io tocco” e nel tocco e nell’abbraccio ha origine la sua vera essenza.

Come commentano gli organizzatori il tango è un linguaggio universale dove uomini e donne provenienti da qualsiasi parte del globo e appartenenti alle realtà più diverse possono parlarsi con emozioni e respiri, a volte sguardi e anche brividi, fino a percepire il battito cardiaco dell’altro, il ritmico pulsare del sangue nelle vene, che sembra fare da eco, ora al respiro del bandoneon, ora alla magica melanconia del violino.

Per informazioni: Associazione culturale argentina TANGOMORPHOSI - Via Procaccini, 32/2 – Milano - Tel. 0287394994 Cell. 339.5317548

http://www.tangomorphosi.com

Sa Mu