Teatro Carcano

Tutti gli spettacoli in programma a gennaio al Teatro Carcano.

My Fair Lady
Da venerdì 8 a domenica 10 gennaio (venerdì 8/1 ore 19,30; sabato 9/1 ore 16,00 e ore 20,30; domenica 10/1 ore 16,00). Il titolo “My Fair Lady” accomuna due successi planetari, tratti entrambi dalla celeberrima commedia “Pigmalione” che George Bernard Shaw scrisse nel 1914: il musical di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe (1957) e il film diretto da George Cukor (1964). E grazie alla sua versione cinematografica, il musical ha fatto il giro del mondo conquistando milioni di spettatori grazie alla piacevolezza delle musiche, l’eleganza dei costumi e la romantica e divertente storia di Eliza, la giovane fioraia che diventa una gran dama per merito delle cure del professor Higgins. Il regista confeziona uno spettacolo brillante e pieno di ritmo, in cui ogni elemento è al servizio della musica. Henry Higgins, eccentrico professore di fonetica, scommette con l’amico Pickering di essere in grado di educare alla buona pronuncia e ai modi raffinati la piccola fioraia Eliza Doolittle. 
I suoceri albanesi - Due borghesi piccoli piccoli
Da mercoledì 13 a domenica 24 gennaio. Regia di Claudio Boccaccini. Con Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi. Una famiglia borghese: un padre, una madre e una figlia. Lucio, cinquantacinquenne, consigliere comunale progressista, e Ginevra, cinquantenne, chef in carriera, con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali, conducono un’esistenza improntata al politically correct, cercando quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, sedici anni, il loro stile di vita basato sull'importanza della politica, della solidarietà, della fratellanza. Al terzetto si aggiunge l’amica del cuore di Ginevra, Benedetta, erborista alternativa ossessivamente a caccia di un compagno, e frequentatrice abituale della casa. La rottura di una tubazione del bagno obbliga i coniugi a chiamare una ditta. Arrivano due giovani: Igli, 35 anni e Lushan, 18. Due albanesi, con alle spalle una storia simile a quelle che si leggono tutti i giorni sui giornali: viaggi su barconi, periodi di clandestinità, infine il permesso di soggiorno e adesso una ditta, con tanto di partita Iva. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei: è questo che Lucio e Ginevra pensano. Ma un giorno…
Duum
Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio.
Compagnia acrobatica SONICS
La compagnia acrobatica Sonics ritorna a grande richiesta nei teatri italiani con lo spettacolo “Duum”, dopo i numerosi sold out raccolti nella passata stagione.
“Duum” indica il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di un regno leggendario situato nelle viscere della Terra di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che vale la pena vivere e vedere. Ne è convinto l’architetto Serafino che, dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, convince i suoi compagni di avventura ad abbandonare per sempre il mondo sotterraneo che li ospita. nel tentativo di raggiungere per sempre il mondo della luce.