FLO in concerto a mare culturale urbano

Giovedì 26 luglio alle 21,00 presenta il nuovo album “La Mentirosa” in via G. Gabetti 15, Milano

In concerto a mare culturale urbano, il centro di produzione culturale in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano, FLO, al secolo Floriana Cangiano per la sua unica tappa milanese di presentazione del suo nuovo album La Mentirosa, giovedì 26 luglio alle 21,00. Cantautrice, attrice di teatro e autrice, FLO è una delle personalità più eclettiche del panorama musicale italiano. La cantautrice arriva a mare culturale urbano a pochi mesi dall’uscita del suo terzo LP, La Mentirosa (Soundfly Records) nato dalla collaborazione con Daniele Sepe e Michele Maione. Un album dal ritmo pulsante, vivido e carico di suggestioni che accompagna l’ascoltatore in un lungo viaggio dal Brasile alla Grecia, dalla Spagna fino all’amata Napoli, fil rouge della traversata la voce calda e sinuosa dell’artista.

FLO, laureatasi in canto col massimo dei voti al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, ha all’attivo numerose collaborazioni con personaggi di spicco della scena musicale italiana tra cui ricordiamo Stefano Bollani, Daniele Sepe e Paolo Fresu. Durante la sua carriera, si è inoltre distinta come attrice di teatro lavorando con registi del calibro di Alfredo Arias, Mimmo Borrelli e Davide Iodice. La cantautrice napoletana ha raggiunto la notorietà internazionale col suo primo album D’amore e di altre cose irreversibili la cui uscita nel 2014 incontrò un’ottima accoglienza ricevendo diversi prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale (Premio Musicultura 2014Premio Radio Rai 1 per la migliore musica a Musicultura 2014, Premio Assoluto Andrea Parodi 2014, Migliore musica al Premio Parodi 2014, Miglior Arrangiamento al Premio Parodi 2014). Nel 2016 FLO pubblica il suo secondo album Il Mese del Rosario iniziando il tour che la porterà a farsi conoscere in tutto il mondo, dall’Europa alla Turchia, dal Sudamerica sino all’Africa, e che segna la sua consacrazione nel panorama musicale internazionale. Dell’opera di FLO si apprezzano l’originalità, la raffinatezza e soprattutto la capacità di raccontare attraverso la propria arte la complessità della prospettiva femminile, talora dolce, talora selvaggia ma sempre misteriosa e intrigante.

Concerto ingresso 7€ - biglietti disponibili su mailticket.it inizio ore 21.00

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/297396634345903/

Contatti - www.maremilano.org / info@maremilano.org - facebook: mareculturaleurbano/twitter: maremilano/instagram: maremilano