Senza fiato al cinema Mexico

Un'importante occasione per vederci al Mexico è la serata di mercoledì 1° novembre, alle ore 21.30, per una proiezione-evento di SENZA FIATO di Raffaele Verzillo (Italia 2017/durata 88 minuti) con Vincenzo Alfieri, Enzo Casertano, Fortunato Cerlino, Antonio Friello, Antonio Milo, Francesca Neri, Antonia Truppo. Saranno presenti in sala il regista Raffaele Verzillo e gli attori Francesca Neri e Fortunato Cerlino. Scritto da Pier Francesco Corona e in uscita in questi giorni, il film è ambientato nel territorio della provincia di Caserta ed è, in questo contesto, «una storia diversa dalle solite vicende di camorra e malavita che negli ultimi tempi hanno trovato ribalta mediatica», dichiara il regista. «Racconta quindi una provincia non solo devastata dalla delinquenza e dai "fuochi" inquinanti ma anche popolata da storie di vita quotidiana in cui i personaggi vivono storie comuni a tutti gli altri cittadini del mondo. SENZA FIATO è, appunto, una storia di persone comuni che si confrontano con debolezze e sconfitte subite nel corso di una vita minata dalla crisi e dal mal governo che negli ultimi 25 anni ha caratterizzato il nostro Paese». 
Sono onorato di ospitare nella mia sala Raffaele Verzillo per questa occasione, assieme a Francesca Neri, attrice di talento che tutti noi abbiamo ammirato fin dagli esordi, e al bravissimo Fortunato Cerlino, diventato molto famoso con il film Gomorra di Matteo Garrone e con la serie Tv omonima diretta da Stefano Sollima. 
Certo che non perderete l'occasione, davvero unica, di incontrarli nella mia sala, vi aspetto numerosi, perché questa volta ancor di più "solo al cinema il cinema è cinema, solo qui il cinema si svela, solo qui si possono conoscere di persona gli interpreti migliori del nostro cinema!"

Antonio Sancassani