Teatro Menotti

Gli spettacoli in programma al Teatro Menotti.

Focus DanceHaus

Uno spettacolo di Susanna Beltrami - Compagnia Susanna Beltrami.Spettacolo sostenuto nell’ambito del progetto Next 2014 – Regione Lombardia.
L’11 e il 12 dicembre andrà in scena lo spettacolo Focus DanceHaus.
In principio era un bambino seduto sulle rive del Mississipi che batteva uno stecco nel fango per dare ritmo alle sue canzoni. L’ amore giovanile per il blues è un solco profondo, come l’esperienza di uscire di casa e vivere, per poi tornare alla propria dimora con il cuore infranto. Ed è proprio questa passione a sostenere la ricerca dell’accordo perduto, quell’insieme di suoni che ne generano altri. 
Suoni che evocano cellule narrative del percorso musicale e soprattutto umano dei Rolling Stones, che ha origine proprio dalle vibrazioni del Delta del Mississippi.
Un suono che viaggia e arriva oltremanica, e che rapisce un’intera generazione di musicisti. Come molti grandi amori anche quello per il blues vive il fardello del tradimento, e cede il passo ad un ritmo più veloce: il rock’n roll. 

Degni di nota

Scritto da Alberto Patrucco e Antonio Voceri.
Alberto Patrucco e Andrea Mirò, con la complicità di tre musicisti, presentano, in prima nazionale, Degni di nota, la nuova produzione di Tieffe Teatro, diretta da Emilio Russo, in scena al Teatro Menotti dal 16 al 23 dicembre e dal 28 dicembre all’1 gennaio 2016.
Frutto di un appassionante lavoro durato quasi due anni, lo spettacolo è stato scritto da Alberto Patrucco con la collaborazione di Antonio Voceri.
Un incontro tra canzone d’autore e comicità, senza che una dimensione prevarichi l’altra, sul ?lo di emozioni da anni dimenticate, che s’incolorisce qua e là di suoni e poesia. Niente celebrazioni brasseniane e gaberiane, bensì l’idea di unire, seppure in epoche storiche diverse, sensibilità tanto af?ni, punti di vista che coesistono in perfetta armonia, proprio grazie al tessuto connettivo della musica. Uno spettacolo dolce-amaro che lascia spazio a riflessioni profonde sul senso della vita.
Si.Re.


Teatro Menotti
via Ciro Menotti, 11, tel. 0236592544
mail: biglietteria@tieffeteatro.it - Acquisti online con carta di credito su: www.teatromenotti.org
L’11 e il 12 dicembre: Focus DanceHaus. Compagnia Susanna Beltrami
Spettacolo sostenuto nell’ambito del progetto Next 2014 – Regione Lombardia
Dal 16 al 23 dicembre 2015 e dal 28 dicembre al 1 gennaio 2016 (riposo domenica 19 dicembre): Degni di nota. Tra Gaber e Bressens. 
con Alberto Patrucco e Andrea Mirò.