Teatro Menotti

Mastro Don Gesualdo

Dal 25 febbraio al 5 marzo Abc Produzioni presenta Mastro Don gesualdo in prima milanese al Teatro Menotti.
Mastro don Gesualdo, pubblicato nel 1889, è uno tra i più conosciuti romanzi di Giovanni Verga ed è ambientato nella Sicilia risorgimentale della prima metà dell'800. E' il secondo romanzo del ciclo dei vinti successivo a “I Malavoglia”. Lo spettacolo arriva per la prima volta a Milano al Teatro Menotti dal 25 febbraio al 5 marzo.
Il Mastro don Gesualdo di Abc Produzioni è interpretato da Enrico Guarneri, attore che ha magistralmente superato la fase popolare della sua carriera.
Enrico Guarnieri è dotato di tutte le qualità fisiche ed interpretative necessarie ad incarnare perfettamente Gesualdo Motta, il manovale che è riuscito a farsi da solo, diventando ricco con il proprio lavoro, odiato da tutti, trattato ora con disprezzo ora con ironia. 
La regia sarà di Guglielmo Ferro, figlio di Turi Ferro, interprete del Mastro-don Gesualdo nel 1967, che, da anni, si dedica alla drammaturgia contemporanea.
L’intera stagione del Teatro Menotti è dedicata a un progetto di solidarietà a favore dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus, che effettua il recupero quotidiano delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione a strutture caritative convenzionate in favore delle persone bisognose della Lombardia.
Con Mastro don Gesualdo prosegue quindi il progetto “Protagonisti insieme a Banco Alimentare”; è la prima volta in Italia che un teatro organizza gesti di concreta solidarietà, invitando il proprio pubblico a donare cibo al Banco Alimentare per le famiglie più bisognose.
Chi porta al Teatro Menotti il 25 febbraio un prodotto alimentare a lunga conservazione avrà in cambio un biglietto di ingresso a soli 5 € per lo spettacolo (80% di sconto portando prodotti a lunga conservazione in quantità e/o qualità adeguata al progetto di solidarietà).

TEATRO MENOTTI
Via Ciro Menotti 11, Milano
tel. 02 36592544
biglietteria@tieffeteatro.it

Orari di biglietteria
lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18
martedì, giovedì, venerdì  dalle 15 alle 19
sabato dalle 15,30 alle 19
domenica dalle 15 alle 17 solo per la vendita della replica pomeridiana