Teatro Sala Fontana

Gli spettacoli in programma al Teatro Sala Fontana nel mese di gennaio.

Dall'11 al 14 gennaio: "Beatles" di Luciano Gentile e con Stefano Cattaneo, Marcello Colò, Luciano Gentile, Lorenzo Definti, Marco Molè, Walter Muto. Ci sono canzoni che non si riescono a dimenticare, che vengono continuamente rivisitate o riproposte nella loro versione originale: le canzoni dei Beatles sono tra queste. I ragazzi le conoscono, le imparano a memoria e continuano a suonarle ancora oggi. L’inconfondibile sound dei “quattro di Liverpool” viene riproposto con l’aggiunta di alcuni brani registrati in studio con arrangiamenti orchestrali mai eseguiti dal vivo.
23 e 24 gennaio alle ore 16: "Burrasca". Ugo riesce a divertirsi anche a scuola ritagliandosi il suo tempo libero che potrebbe essere la ricreazione o l'ora libera senza insegnante, così come i cinque minuti prima della campanella. Tutti i momenti d'attesa diventano per lui l'occasione per giocare con i compagni, ripassare le materie del giorno a modo suo o corteggiare la compagna di classe. Gian Burrasca è diventato, nella lingua italiana, l'appellativo del ragazzo discolo per antonomasia. Lo spettacolo fonde comicità e musica in un'esplosione di assurdità, invenzioni, scherzi, giochi e qualsiasi altra cosa che passi per la testa di Ugo, ma tutto torna, tutto ha una logica dal punto di vista del bambino.
27 e 28 gennaio alle ore 10: "ODYSSEA". Una moderna rilettura dell’Odissea di Omero sul viaggio di ritorno di Ulisse a Itaca, sulle sue speranze, debolezze e avventure eroiche nell’affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo folgorante pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità.