"AUTODROMO MONZA, 96 ANNI DI GRANDE PASSIONE"

Tutto è pronto a Monza per l’avvio del fine settimana mondiale di Formula 1: da Giovedì 30 agosto si aprono i cancelli agli appassionati per l’89^ edizione del Gran Premio d’Italia.

"La vittoria di domenica scorsa della Ferrari e di Vettel - ha precisato Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club Milano partner dell'evento - ha acceso ulteriormente l'entusiasmo e rende ancor più atteso e interessante l'edizione di quest'anno. Un appuntamento che coinvolge appassionati di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo e che ci inorgoglisce visto che proprio l'Automobile Club di Milano volle l’Autodromo a Monza nel 1922 e lo costruì in soli 90 giorni. Oggi lo considera un dogma per indiscutibili ragioni storiche, per motivi culturali e perché è l’unico circuito in Italia che può garantire un alto livello di sicurezza per i piloti e per il pubblico, una fortissima competitività, una spettacolarità e un fascino ineguagliabili".

Il presidente La Russa in vista dell'apertura dell'evento ha voluto rivolgere "un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lavorando per la buona riuscita di questa manifestazione che rappresenta uno degli appuntamenti italiani che riscuote apprezzamento e consenso a livello mondiale". Ringraziamenti indirizzati, in particolare, ai commissari di gara, a tutti gli addetti alla sicurezza, alle Forze dell’Ordine e agli operatori dell’informazione”.

Automobile Club Milano

Ufficio Stampa


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni