Folle 34^ giornata

Tante sorprese nel turno infrasettimanale di serie A.

L'anticipo di martedì ha rinvigorito il Napoli, orfano ancora di Higuain, che ha battuto 6-0 il Bologna. In gol Gabbiadini (doppietta), Mertens (tripletta) e D. Lopez. 
Mercoledì alle 18,30 pareggio senza reti al Mapei Stadium, tra Sassuolo e Sampdoria. 
I match delle 20,45: l'Udinese ha fermato la rincorsa Champions della Fiorentina, facendo un gran passo avanti nella corsa alla salvezza; 2-1 per i friulani. Roma e Torino hanno dato vita a uno spettacolare match: i padroni di casa ribaltano il risultato da 1-2 a 3-2 grazie all'eterna bandiera Totti, che in 3 minuti (entrato in campo al minuto 86), ha segnato 2 reti, la prima dopo 10 secondi dal suo ingresso in campo, la seconda dopo 2 minuti e mezzo. Pareggio che serve più all'Atalanta che al Palermo quello del Barbera: i padroni di casa non riescono a portarsi fuori dalla zona rossa, mentre i bergamaschi fanno un altro passo avanti verso la salvezza. La Juventus ha ipotecato lo scudetto rifilando 3 sberle alla Lazio di Simone Inzaghi (in gol Mandzukic e Dybala, con una doppietta). Il Genoa riesce a fermare la rincorsa al 3° posto dell'Inter grazie alla rete di De Maio. Empoli-Verona è terminata 1-0 per i padroni di casa. Il Chievo ha battuto per 5-1 il Frosinone, che ha perso una buona occasione per staccare Palermo e Carpi in fondo alla classifica. 
Alle 20,45 di giovedì il Milan di Brocchi non è andato oltre lo 0-0 contro il Carpi, a San Siro. 
Manca solo la matematicità per assegnare lo scudetto alla Juve, che si trova a +9 sul Napoli a 4 turni dalla fine; i partenopei (73 punti) devono difendere il 2° posto dalla Roma, che dista solamente 5 punti. È ormai un miraggio il 3° posto per Inter e Fiorentina, ferme a 61 e 59 punti. Segue il Milan a quota 53. Un club solamente tra Palermo, Frosinone e Carpi resterà in A: sono fermi rispettivamente a 29, 30 e 32 punti. 
Per il prossimo turno consigliamo i seguenti match: Frosinone-Palermo, Samp-Lazio, Fiorentina-Juve, Roma-Napoli.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni