INTER PUNTI CHAMPIONS, MILAN PER L’ORGOGLIO

È trascorsa una settimana ricca di colpi di scena in Champions, con al Juve fuori, nonostante il 3 a 1 al Real e la Roma in Semifinale contro il Liverpool dopo aver letteralmente asfaltato il Barcellona di Messi, eccoci pronti alla trentaduesima giornata di campionato.

INTER - Nei meneghini dubbio Candreva per una contusione alla caviglia, scalda i motori Karamoh sulla destra d'attacco. Squalificato Brozovic, si giocano una maglia il ristabilito Vecino e Borja Valero. Per la difesa rimane da valutare Miranda, in preallarme Ranocchia per affiancare Skriniar. La squadra nerazzurra deve assolutamente vincere la partita e dimostrare di essere definitivamente pronta a riprendere la rincorsa alla Champions. La sfida tra Lazio e Roma può aiutare e non poco la scalata al quarto posto.

Modulo: 4-2-3-1 - Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

MILAN – Accettato ormai da tutto l’ambiente il fatto che l’obiettivo rimane l’Europa League adesso bisognerà vedere il comportamento della squadra. In difesa i terzini saranno Calabria e Rodriguez vista l’indisponibilità del lungodegente Conti e di Abate. Per quanto riguarda il centrocampo sembra quasi certo l’utilizzo di Kessie, Biglia e Bonaventura mentre per l’attacco il dubbio maggiore per Gattuso è se utilizzare Kalinic dall’inizio o confermare in attacco Cutrone con esterni Suso e Calhanoglou.

Modulo: 4-3-3 - G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni