MERCOLEDÌ CALCISTICO TRA MERCATO E COPPA ITALIA

Mercoledì 31 gennaio giornata calcistica frenetica tra calcio giocato - con il Milan impegnato in Coppa Italia contro la Lazio - e l'ultimo giorno di calciomercato

La squadra rossonera non ha effettuato nessun acquisto nel mercato invernale mentre l'Inter ha modificato la rosa - portando a casa Lisandro Lopez e Rafinha - e cedendo a titolo di prestito Joao Mario, Gabigol e Nagatomo.
Ci si aspettava un ultimo colpo da parte della squadra del biscione, Javier Pastore è stato a un passo, ma la dirigenza cinese ha chiuso a ulteriori spese facendo indispettire sicuramente il proprio allenatore Spalletti.

Sul fronte calcio giocato invece a San Siro è andata in scena la semifinale di andata di coppa Italia tra Milan e Lazio con uno sterile 0 a 0.
Primo tempo con la squadra romana che ha comandato il gioco e ha sprecato più volte il vantaggio.
Nella ripresa invece il risveglio del Milan ha dato più interesse alla partita. Soprattutto l'ingresso di Calhanoglu ha aumentato il tasso di qualità tecnico della squadra rossonera che, più determinata, ha alzato il proprio baricentro e si è avvicinata più volte al gol.
Il turno si deciderà a Roma nella gara di ritorno, nel frattempo si avvicina la prossima giornata di campionato che vedrà l'inter impegnata sabato sera a San Siro contro il Crotone mentre il Milan domenica andrà in terra friulana a giocarsela contro l'Udinese.

Enea Leone