MILAN E INTER POKER DI GOL PER LE COPPE

Mentre al vertice il Napoli pareggia con il Torino e regala praticamente lo scudetto alla Juventus, Milan e Inter segnano entrambe quattro gol e rincorrono i piazzamenti per la Champions (la squadra nerazzurra) e per l’Europa League (la squadra rossonera)

MILAN - Con 4 gol e affanni ridotti al minimo, il Milan condanna l'Hellas Verona alla Serie B, e si tiene aperta la strada verso l'Europa League. Questa volta fila quasi tutto liscio per il Milan. Per sicurezza ha giocato solo un'ora Suso, due assist e un duro colpo subìto che ha spinto Gattuso a sostituirlo. Fra le buone notizie per l'allenatore c'è la prova positiva di Romagnoli, che dopo l'infortunio torna al centro della difesa per un'ora, durante la quale ha pochi problemi a tenere a bada Petkovic e Matos. Mercoledì il compito si annuncia più complicato contro Higuain e compagni per una finale che assegnerà la Coppa Italia.

INTER - La squadra nerazzurra schianta l'Udinese e si porta a un punto dal quarto posto sulla scia di Lazio e Roma. Tre a zero e gara virtualmente chiusa già nel primo tempo. Non c'è storia nel lunch match della trentaseiesima giornata di campionato. In campo, allo stadio Friuli Dacia Arena, è scesa solo l'Inter di Spalletti. Bastano i primi minuti di gioco per capirlo. Un quarto d'ora o poco più e i nerazzurri potrebbero essere già avanti tre a zero. Solo due salvataggi provvidenziali di Danilo sulla linea di porta evitano la debacle immediata. Tutto inutile però perché la solita amnesia difensiva su calcio d'angolo lascia lo spazio a Ranocchia per saltare più in alto di tutti e colpire di testa. I nerazzurri vanno in gol poi con Rafinha, primo gol stagionale all’Inter, incrementano meritatamente il vantaggio e capitalizzando allo scadere della prima frazione di gara con Icardi. L'Inter controlla la gara senza fatica e appena ha l'occasione cala il poker con Borja Valero.


Enea Leone

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni