Quante emozioni...

ROME, ITALY - SEPTEMBER 26

Il 6° turno, di questa Serie A ricca di sorprese, ha regalato tante emozioni.

Nel primo anticipo di sabato alle 18, la Roma rialza la testa dopo la sconfitta contro la Sampdoria, battendo 5-1 il Carpi all'Olimpico (gol di Manolas, Pjanic, Gervinho, Salah, Digne e Borriello per il Carpi). La partita delle 20,45, vede scendere in campo il Napoli che ospita la Juventus: sfida che metterà nei guai Allegri o Sarri, visto l'avvio un po' brutto dei due club. padroni di casa riescono a battere 2-1 i campioni in carica, apparsi ancora una volta spaesati. In gol sono andati Insigne, nel primo tempo e uno strepitoso 
Higuain nella ripresa; ad accorciare le distanze, dando false speranze ai bianconeri, ci ha pensato l'ultimo arrivato: Lemina. La domenica si è aperta con il match delle 12,30 che ha visto il Milan perdere a Marassi contro il Genoa (minuto 10 - Dzemaili). Alle 15 invece la Lazio è riuscita a battere il Verona al Bentegodi: dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, grazie al gol di Helander, gli uomini di Pioli ribaltano il risultato con i gol di Biglia, al 63° su rigore, e Parolo, da calcio di punizione a 4 minuti dalla fine. Tra i due gol biancocelesti è arrivata anche l'espulsione del difensore Mauricio. Il Torino, dopo aver perso la prima partita in campionato, al Bentegodi contro il Chievo, ha battuto il Palermo per 2-1: bellissima partita aperta dall'autogol di Gonzalez che fa chiudere il primo tempo col Torino in vantaggio; a inizio ripresa l'eurogol di Benassi chiude i conti. Ancora Gonzalez, stavolta nella porta giusta, segna il gol che accorcia le distanze, ma il match termina 2-1, nonostante i padroni di casa restino in 9 uomini e gli ospiti abbiano avuto numerose occasioni collezionando anche due pali. L'Udinese ha battuto il Bologna al Dall'Ara con i gol di Badu e Zapata nella ripresa, dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo grazie al gol di Mounier. L'ultimo match delle 15 è Sassuolo-Chievo, che ancora una volta hanno giocato un bel calcio : partita finita 1-1 con gol di Defrel e Paloschi. Il posticipo vede scontrarsi le prime due forze del campionato: Inter e Fiorentina, quest'ultima capace di rifilare 4 reti ai padroni di casa agganciandoli in cima alla classifica.
Il campionato è ancora lunghissimo e sono tante le squadre che possono aspirare al titolo finale, o almeno a una posizione di alta classifica. Il prossimo turno propone alcuni match di spessore: Milan-Napoli, Sampdoria-Inter e l'affascinante derby di Verona.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni