Municipio 1

Municipio 1

Centro storico, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio

Rapina - Viale Coni Zugna

Un gruppetto di giovani italiani ha subìto una rapina intorno alle 5 di domenica 26 marzo in viale Coni Zugna. Le vittime hanno dichiarato che un gruppo di 5-6 persone, probabilmente nordafricane, li hanno derubati di soldi e smartphone, dopo aver subito delle minacce. Indaga la polizia. Leggi »

Incidente - Piazza Vetra

Un'auto si è ribaltata in piazza Vetra nella mattinata di giovedì 23 marzo. La conducente, una settantottenne, è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi. È stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per liberare la donna dall'auto. Leggi »

Molestie sessuali - Repubblica M3

Nel pomeriggio di martedì 21 marzo, un cittadino del Bangladdesh di 31 anni è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di un'italiana di 40 anni, in un convoglio della linea M3 nella stazione di Repubblica. Il maniaco le ha palpato il sedere e, dopo aver tirato giù pantaloni e mutande ha cominciato a tentare il contatto fisico davanti a tutti. Gli agenti della polmetro hanno arrestato l'uomo che aveva precedenti identici. Leggi »

Archeologia del Cenacolo

La mostra si propone di indagare la fortuna iconografica del Cenacolo di Leonardo attraverso le copie create dall’indomani della sua realizzazione e incrementate con l’utilizzo di tecniche di riproduzione seriale, prima con l’incisione e poi con la fotografia. Leggi »

Aggressione - Corso di Porta Ticinese

Nelle prime ore della mattinata di sabato 18 marzo, due italiani di 34 e 38 anni sono stati aggrediti all'esterno di un locale di corso di Porta Ticinese senza alcuna spiegazione, da tre sudamericani. I tre malviventi, dopo averli provocati con delle frasi, li hanno colpiti con delle sedie, e sono poi fuggiti. I feriti, non gravi, sono stati portati al Fatebenefratelli. Indaga la polizia. Leggi »

Aggressione - Largo Cairoli

Tre giovani, uno di 16 e gli altri due di 17 anni, sono stati aggrediti in largo Cairoli nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo, poco dopo la mezzanotte. I tre sono stati accoltellati in seguito a una lite con altri due amici. Le loro condizioni sono ora gravi. Indaga la polizia. Leggi »