Municipio 2

Municipio 2

Stazione Centrale, Loreto, Turro, Crescenzago, Quartiere Adriano, Gorla, Precotto, Ponte Seveso, Quartiere Maggiolina, Mirabello, Villaggio dei Giornalisti, Greco


STAZIONE CENTRALE INSICURA

Ancora una volta l’insicurezza in Stazione Centrale è al centro della cronaca. Un giovane della Guinea, lunedì 17 luglio, ha aggredito con un coltello un poliziotto. E’ la terza aggressione in pochi mesi ai danni di Forze dell’Ordine e di cittadini e turisti, una delle quali subìta anche da Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 pochi mesi fa’. Il trentunenne guineano con precedenti penali aveva ricevuto la notifica di un decreto di espulsione il 4 luglio, emesso dalla Questura di Sondrio. Nel momento di commettere il reato il giovane, afferma qualche testimone, ha urlato di voler morire per Allah. Leggi »

Incidente - Via Gioia

Nella mattinata di mercoledì 7 giugno, tre persone sono state travolte da un'auto guidata da un'ottantacinquenne in via Gioia. L'anziano ha travolto un'auto e una moto: i feriti non sono fortunatamente in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Lunigiana zona 2

Un uomo di 30 anni è stato investito da un taxi in viale Lunigiana nel pomeriggio di lunedì 5 giugno. Secondo alcuni testimoni, l'uomo, visibilmente ubriaco, si sarebbe lanciato all'improvviso davanti al taxi, il cui conducente non avrebbe potuto far niente per evitare l'impatto. Il trentenne è stato portato d'urgenza in ospedale dove è andato in coma. La Polizia locale ha effettuato i rilievi Leggi »

Incendio - Via Napo Torriani

Un incendio è scoppiato in un appartamento di uno stabile di via Napo Torriani, alle 12 di domenica 4 giugno. Sei le persone rimaste coinvolte nel rogo: una lieve intossicazione e qualche ustione di primo grado il bilancio. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme senza non pochi problemi. Leggi »

Incendio - Viale Monza

Un incendio è scoppiato sul tetto di uno stabile di viale Monza intorno alle 12 di giovedì 1° giugno. Le fiamme si sarebbero alimentate da una canna fumaria di una pizzeria che si trova al piano terra dello stabile. I Vigili del fuoco hanno domato il rogo senza non pochi problemi. Non ci sono stati feriti o intossicati. Leggi »