Municipio 2

Municipio 2

Stazione Centrale, Loreto, Turro, Crescenzago, Quartiere Adriano, Gorla, Precotto, Ponte Seveso, Quartiere Maggiolina, Mirabello, Villaggio dei Giornalisti, Greco


Rapina - Via Picco

Un'anziana è stata aggredita e rapinata mentre stava rincasando domenica 21 maggio in via Picco. La donna è stata spinta per terra da un giovane straniero che le ha rubato la collana d'oro. La vittima è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi. Leggi »

Aggressione - Piazza Duca d'Aosta

Un poliziotto e due militari sono stati accoltellati nella serata di giovedì 18 maggio, intorno alle 20,30, in piazza Duca d'Aosta per aver chiesto i documenti a un uomo per un semplice controllo. Immediatamente i colleghi delle vittime hanno immobilizzato e arrestato il malvivente. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Leggi »

I cittadini chiedono di chiudere il centro immigrati

“Ai margini della Commissione congiunta del Municipio 2 realizzata dai presidenti Riccardo Truppo (Commissione Sicurezza) e Antonio Canino (Commissione Politiche sociali) con la presenza dell’assessore Majorino, ciò che si evince dalle rimostranze dei cittadini è che la misura sia colma e il centro di via Sammartini debba essere chiuso al fine di ristabilire il decoro a Greco e nelle aree limitrofe", - ha dichiarato Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 . Leggi »

Aggressione - Via Venini

Nella serata di domenica 7 maggio, un cinese di 41 anni è stato arrestato in via Venini per aver picchiato a sangue la propria moglie, una connazionale coetanea, "colpevole" di volerlo lasciare. Fortunatamente alcuni passanti hanno avvertito la polizia testimoniando a favore della vittima che è stata portata in ospedale in condizioni non gravi. Leggi »

Tentato furto - Stazione Centrale

Due bosniache sono state arrestate per aver tentato un furto ai danni di un turista, lunedì 1° maggio all'esterno della Stazione Centrale. L'uomo ha denunciato la scomparsa del suo borsello, nel quale vi era il portafogli, mentre stava caricando la valigia in auto. Gli agenti hanno bloccato le donne poco distanti dal luogo del furto: nel portafogli c'erano delle carte di credito e 1200 euro in contanti. Leggi »

Incidente - Viale Monza

Un uomo di 56 anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto in viale Monza nella mattinata di domenica 30 aprile. Un'auto ha travolto violentemente il veicolo guidato dall'uomo che è deceduto tra le lamiere del mezzo. Il conducente dell'auto che ha causato l'incidente è fuggito a piedi, omettendo il soccorso. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il pirata della strada, un trentenne, è stato fermato in serata. Leggi »

Tentata rapina - Via Canova

Una ventunenne è stata vittima di un tentativo di rapina nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 aprile, intorno all'una, in via Canova. La giovane è stata affrontata da due uomini che, non riuscendo a sottrarle il cellulare, hanno deciso di fuggire. La polizia indaga. Leggi »

Tentato furto - Via Bottego

Un cileno di 32 anni è stato arrestato per aver rubato un'auto a un quarantenne che aveva appena accompagnato i propri figli a scuola in via Bottego, nella mattinata di venerdì 21 aprile. L'uomo ha lasciato le chiavi nel quadro mentre ha accompagnato i figli nel cortile; il cileno si è così infilato nel veicolo avviandosi verso via Padova, dov'è stato fermato dalla polizia. Leggi »

Furto - Via Marangoni

Una donna di 41 anni è stata vittima di un tentativo di furto nella serata di martedì 11 aprile in via Marangoni. Due giovani hanno comunicato alla vittima, che era nella propria auto, che aveva forato una gomma; in un momento di distrazione della donna, uno dei due malviventi ha aperto la portiera e ha prelevato la borsa. La vittima si è messa immediatamente all'inseguimento dei due, riuscendo a bloccarne uno, un algerino di 27 anni, anche grazie all'aiuto dei passanti. I carabinieri hanno ammanettato il ladro; si cerca il complice. Leggi »

Sparatoria - Viale Monza

Intorno alle 7,30 di sabato 8 aprile, un uomo, in stato d'alterazione per effetto di cocaina, è stato colpito da un proiettile degli agenti di polizia in viale Monza. L'uomo, in possesso di due coltelli, non si è fatto fermare nè con lo spray al peperoncino nè con l'utilizzo dei manganelli da parte degli agenti: per evitare che continuasse a dare fastidio ai passanti, soprattutto con le due lame in possesso, gli agenti lo hanno colpito con un colpo di pistola alla gamba. Leggi »