Municipio 2

Municipio 2

Stazione Centrale, Loreto, Turro, Crescenzago, Quartiere Adriano, Gorla, Precotto, Ponte Seveso, Quartiere Maggiolina, Mirabello, Villaggio dei Giornalisti, Greco


Incendio - Via Padova/Via Giacosa

Intorno alle 14,30 di giovedì 16 marzo, un camion ha preso fuoco in un'officina che si trova all'angolo tra le vie Padova e Giacosa. Le fiamme, che hanno creato una fitta nube nera, hanno causato ingenti danni all'officina e, per precauzione, è stato evacuato lo stabile vicino. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme senza non pochi problemi. Non ci sono stati feriti. Leggi »

Incendio - Via Fara

Intorno alle 6 di lunedì 13 marzo, un incendio è scoppiato al 4° e ultimo piano di uno stabile di via Fara. Le fiamme si sono propagate in breve, avvolgendo altri due appartamenti. I Vigili del fuoco hanno evacuato il palazzo e domato le fiamme. Nonostante l'imponenza del fuoco e il rapido diffondersi del fumo, non ci sono stati feriti. Leggi »

Incidente - Via Filzi

Un tram della linea 10 si è scontrato con un'auto all'altezza di via Filzi nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo, intorno alle 2,20. Il conducente della vettura avrebbe fatto una manovra improvvisa, senza accorgersi del giungere del tram. I passeggeri dell'auto non sono rimasti feriti, mentre la vettura ha riportato ingenti danni. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale. Leggi »

Tentato furto - Via Ruggeri

Tre sudamericani, due uomini e una donna, sono stati arrestati intorno alle 2 della notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 marzo in via Ruggeri per aver tentato di rubare un borsello da una macchina. All'interno dell'auto vi era un uomo che stava dormendo: i tre hanno frantumato il vetro con un sasso svegliando l'uomo, un serbo, che ha opposto resistenza. I residenti, svegliati dal frastuono, hanno avvertito i carabinieri che hanno arrestato i tre sudamericani. Leggi »

Tentato furto - Via Padova

Nella mattinata di lunedì 6 marzo, due tunisini di 23 e 18 anni sono stati arrestati per furto in via Padova. I due avevano rubato un tablet a un uomo che, accortosi del furto, ha avvertito la polizia che ha rintracciato i malviventi grazie al sistema di geolocalizzazione del pad. Leggi »

Incendio - Via Gluck

Intorno alla mezzanotte tra sabato 4 e domenica 5 marzo, un incendio è scoppiato all'interno del Museo del manifesto cinematografico di via Gluck. Ad avvertire i Vigili del fuoco sono stati alcuni residenti della zona che avevano sentito l'odore di bruciato. Le fiamme sono state domate dai pompieri che, in via precauzionale, hanno fatto evacuare i residenti del palazzo vicino. Non ci sono stati feriti o intossicati. Leggi »

Crollo - Via Astico

Alcuni mattoni di un palazzo di via Astico sono crollati su un'officina intorno alle 17 di mercoledì 1° marzo. Il cedimento, secondo i Vigili del fuoco, sarebbe strutturale e dunque non causato da qualche altro danno. Lo stabile è stato momentaneamente evacuato, mentre l'officina era al momento vuota. Sono intervenuti anche i sanitari del 118, nonostante non ci fossero stati feriti, e gli agenti della Polizia locale. Il tetto dell'officina ha subìto ingenti danni dopo il violento crollo. Leggi »

Rapina - Via Filzi

Un giovane marocchino è stato arrestato subito dopo aver effettuato una rapina ai danni di un bengalese di 22 anni nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 febbraio in via Filzi. L'aggressore ha puntato un coltello alla gola della vittima, facendosi consegnare lo smartphone. Fortunatamente i carabinieri hanno arrestato il marocchino poco distante dal luogo della rapina. Leggi »

Lite familiare - Via Orbetello

Un romeno di 37 anni è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio in via Orbetello per aver aggredito fisicamente sua moglie, una connazionale di 35 anni. Ad avvertire la polizia è stata la figlia maggiore dei due, una sedicenne. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze della donna e della figlia prima di procedere con l'arresto. La vittima è stata medicata in ospedale. Leggi »

Lite - Piazza Luigi di Savoia

Due senzatetto romeni di 56 e 49 anni sono stati protagonisti di una lite a pochi passi dalla Stazione Centrale, in piazza Luigi di Savoia, intorno alle 18,30 di mercoledì 22 febbraio. Il quarantanovenne ha anche riportato una ferita da arma da taglio al volto; per lui è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno portato al Fatebenefratelli. Il più anziano dei due è indagato per lesioni gravi. Leggi »

Aggressione - Via Giovanni Battista de la Salle

Un venticinquenne di origine del Bangladesh è stato arrestato intorno all'1,30 della notte tra martedì 21 e mercoledì 22 febbraio in via Giovanni Battista de la Salle. Lo straniero, visibilmente ubriaco, è salito su un bus e, dopo aver infastidito tutti i passeggeri ha cercato di rubare il borsello del conducente che ha dovuto fermare il mezzo per difendersi: l'autista, un quarantaquattrenne catanese, è stato anche colpito. Ma una pattuglia dei carabinieri che passava in zona ha messo fine all'episodio. Il conducente è stato medicato in ospedale. Leggi »