Municipio 6

Municipio 6

Porta Ticinese, Porta Genova, Conchetta, Moncucco, Barona, Quartiere Sant'Ambrogio, Quartiere Cascina Bianca, Boffalora, Quartiere Teramo, San Cristoforo, Quartiere Lodovico il Moro, Ronchetto sul Naviglio, Quartiere Villa Magentino, Arzaga, Giambellino, Lorenteggio, Villaggio dei Fiori, Creta

Rapina - Viale Papiniano

Una coppia di turisti tedeschi di 21 anni è stata rapinata nella serata di lunedì 24 aprile in viale Papiniano. Alcuni uomini, probabilmente nordafricani, li hanno accerchiati e, dopo averli minacciati con dei coltelli, gli hanno rubato cellulare, soldi e documenti. Indaga la polizia. Leggi »

Furto - Via Boni

Ignoti hanno rubato numerosi smartphone da un negozio di elettronica di via Boni nella tarda serata di lunedì 24 aprile. Ad allertare la polizia ci hanno pensato alcuni passanti che, intorno all'una di notte, hanno notato il negozio "aperto". Leggi »

Furto - Via Troya

Un italiano di 39 e un italiano di 29 anni sono stati arrestati per aver rubato due pc dal magazzino di un negozio di via Troya nella serata di lunedì 24 aprile. I due sono stati fermati e arrestati dalla polizia in una via poco distante. Leggi »

Incidente - Viale Legioni romane

Un ottantenne è stato investito in viale Legioni romane da un'auto guidata da un suo coetaneo intorno alle 15,30 di lunedì 24 aprile. La vittima è stata travolta mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato per chiamare il 118. L'ottantenne è in condizioni gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Furto - Piazza Napoli

Una donna è stata derubata di 1500 euro appena prelevati nella giornata di mercoledì 19 aprile da due donne e due uomini in piazza Napoli. I quattro si sono avvicinati alla vittima dicendole che aveva il giubbotto sporco: nel momento in cui la donna si è tolta il giubbotto qualcuno dei malviventi ha "prelevato" i soldi dalla tasca. I malviventi sono poi fuggiti. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Biella

Un marocchino di 35 anni è rimasto lievemente ferito a un dito in seguito a una lite avvenuta in un negozio di kebab di via Biella, intorno alle 3 di mercoledì 19 aprile. La vittima ha raccontato che un magrebino, rimasto ignoto perché è fuggito, lo ha aggredito prima verbalmente e dopo passando alle mani, usando anche un coltello. La polizia indaga. Leggi »

Incidente - Via Meda

Un uomo è stato investito da una moto, intorno alle 11 di martedì 18 aprile in via Meda. Fortunatamente i due coinvolti, un quarantatreenne e un ventisettenne, hanno riportato solo lievi traumi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Tentato furto - Via Lorenteggio

Due uomini di 66 e 56 anni sono stati arrestati per aver tentato di portar via circa 1000 euro di spesa da un supermercato di via Lorenteggio, intorno alle 16 di venerdì 7 aprile. I due sono stati fermati dall'addetto alla sicurezza mentre stavano cercando di uscire senza pagare la spesa. I carabinieri li hanno arrestati. Leggi »

Incidente - Viale Bezzi

Una donna di 74 anni ha perso il controllo della propria auto, in seguito a un malore, schiantandosi contro un'ambulanza che trasportava un ferito, intorno alle 11,30 di lunedì 3 aprile in viale Bezzi. Lo schianto è stato violento: ad avere la peggio è stata proprio la settantaquattrenne, trasportata in ospedale in condizioni gravi, non dovute all'incidente ma al malore avuto alla guida. Leggi »

Rapina - Ripa di Porta Ticinese

Un ventisettenne italiano è stato minacciato e rapinato da quattro malviventi intorno alle 3 di giovedì 30 marzo in Ripa di Porta Ticinese. Uno dei quattro ha chiesto una sigaretta alla vittima che si è vista immediatamente accerchiata dagli altri 3: puntando un coltello alla nuca, gli hanno rubato 25 euro e il cellulare, immediatamente restituito perché si trattava di un modello molto vecchio. La vittima ha chiesto l'intervento della polizia che ha fermato i quattro: due, di 50 e 17 anni, arrestati perché riconosciuti dalla vittima, gli altri due, di 19 e 18 anni, solamente indagati. Leggi »

Rapina - Piazzale delle Milizie

Un trentenne è stato vittima di una rapina nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo in piazzale delle Milizie. Il trentenne era alla fermata del bus quando un gruppo di sei persone, descritte come magrebine, lo hanno minacciato: la vittima ha immediatamente consegnato soldi e cellulare, per evitare problemi. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Tolstoj

Un ventinovenne è stato arrestato per essersi presentato armato di pistola all'incontro chiarificatore che aveva concordato con il suo ex compagno di 45 anni. I due si sono incontrati nella serata di lunedì 20 marzo in via Tolstoj; i passanti hanno avvertito la polizia riferendo loro che vi era una lite in strada in atto. Gli agenti, controllando i due hanno trovato la pistola, arrestando il ventinovenne che l'aveva sottratta al proprio padre. Leggi »