Municipio 6

Municipio 6

Porta Ticinese, Porta Genova, Conchetta, Moncucco, Barona, Quartiere Sant'Ambrogio, Quartiere Cascina Bianca, Boffalora, Quartiere Teramo, San Cristoforo, Quartiere Lodovico il Moro, Ronchetto sul Naviglio, Quartiere Villa Magentino, Arzaga, Giambellino, Lorenteggio, Villaggio dei Fiori, Creta

Rapina - Piazzale delle Milizie

Un trentenne è stato vittima di una rapina nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo in piazzale delle Milizie. Il trentenne era alla fermata del bus quando un gruppo di sei persone, descritte come magrebine, lo hanno minacciato: la vittima ha immediatamente consegnato soldi e cellulare, per evitare problemi. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Tolstoj

Un ventinovenne è stato arrestato per essersi presentato armato di pistola all'incontro chiarificatore che aveva concordato con il suo ex compagno di 45 anni. I due si sono incontrati nella serata di lunedì 20 marzo in via Tolstoj; i passanti hanno avvertito la polizia riferendo loro che vi era una lite in strada in atto. Gli agenti, controllando i due hanno trovato la pistola, arrestando il ventinovenne che l'aveva sottratta al proprio padre. Leggi »

Rapina - Via Lecchi

Due ignoti, armati di pistola e col volto parzialmente coperto, hanno effettuato una rapina in un compro oro di via Lecchi, intorno alle 19 di lunedì 20 marzo. I malviventi, vedendo che il titolare dell'attività opponeva resistenza alle loro richieste, hanno aperto il fuoco sparando un colpo sul pavimento: a quel punto il proprietario si è arreso, consegnando loro 200 euro in contanti e gioielli per un totale di 10mila euro. I carabinieri indagano. Leggi »

Stalking - Via Degli Apuli

Un trentunenne egiziano è stato arrestato per stalking e rapina ai danni della sua ex, una trentaquattrenne marocchina. Lo stalker si è appostato sotto casa della donna, in via Degli Apuli, attendendo che lei uscisse. All'una della notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo, la donna è uscita: l'uomo l'ha subito bloccata insultandola per il suo abbigliamento e le ha rubato il portafogli, prima di fuggire. L'egiziano è stato arrestato in una via vicina grazie alla descrizione della sua ex, fatta alla polizia. Leggi »

Incidente - Viale Papiniano

Un'auto si è schiantata contro le vetrine di una banca di viale Papiniano intorno alle 4 della mattinata di venerdì 17 marzo. Prima di mandare in frantumi le porte di accesso alla banca, l'auto ha travolto alcune moto parcheggiate in zona. I coinvolti sono rimasti lievemente feriti. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Via Pichi

Intorno alle 8,30 di lunedì 13 marzo, una donna di 90 anni è stata travolta dalle macerie mentre era a letto nel proprio appartamento di via Pichi, per un crollo di una parete dovuta a un eccesso di calce utilizzata in passato. I Vigili del fuoco hanno liberato l'anziana, che è rimasta per un bel po' di tempo sotto le macerie. La vittima è stata portata al Policlinico in condizioni molto gravi. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia. Leggi »

Incidente - Viale Cassala

Una donna di 84 anni è stata investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in viale Cassala, nella serata di mercoledì 1° marzo. L'anziana è stata travolta da una moto guidata da un cinquantottenne. Portata al Niguarda in condizioni serie, non è in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Via Ponti

Un cinquantenne è stato investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali di via Ponti, intorno alle 14,30 di martedì 14 febbraio. L'uomo ha battuto la testa sul marciapiede riportando un violento trauma cranico: è stato portato al Policlinico in condizioni disperate. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Rapina - Viale Tibaldi

Un cinquantunenne è stato aggredito e rapinato alla fermata di un bus in viale Tibaldi, nella serata di giovedì 9 febbraio. Tre ignoti lo hanno accerchiato e, dopo averlo spinto per terra, gli hanno rubato 300 euro. I carabinieri indagano sull'accaduto. Leggi »