Municipio 8

Municipio 8

Porta Volta, Bullona, Ghisolfa, Portello, Cagnola, Quartiere Campo dei Fiori, Villapizzone, Quartiere Varesina, Boldinasco, Garegnano, Certosa, Musocco, Quarto Oggiaro, Vialba, Roserio, Cascina Triulza, Q.T.8, Lampugnano, Quartiere Comina, Quartiere Gallaratese, Quartiere San Leonardo, Trenno

Aggredisce con il fuoco lo zio

Giovedì 15 un ragazzo rom di 22 anni, ospitato da parenti nella fatiscente cascina di via Piombino a Quarto Oggiaro, per motivi ancora ignoti, ma di sicuro a seguito di incomprensioni o di una lite, ha dato fuoco allo zio, gettandogli dell'alcool addosso. Lo zio, trentacinquenne se l'è cavata con il 10 % delle ustioni mentre l'aggressore, a causa del ritorno delle fiamme, ha subito ingenti ustioni e danni all'apparato respiratorio, ricoverato prima all'ospedale Sacco successivamente è stato trasportato a Parma al Centro grandi ustionati dove è piantonato dalle Forze dell'ordine. Leggi »

Lite in Via Vittuone

La polizia è intervenuta in via Vittuone alle 22,40 di martedì 13 a seguito di una violenta lite scoppiata tra due egiziani, nella quale il più giovane è stato quello maggiormente ferito. Ricoverato al Sacco ha ricevute le cure necessarie ed è stato poi dimesso. Leggi »

Notte bianca a Baggio

Da giovedì fino a domenica sera il quartiere di Baggio vivrà le sue notti bianche, durante le quali si terranno molti eventi per far scendere in strada e divertire i suoi abitanti. Ci saranno musiche, negozi aperti, bar e ristoranti che proporranno menù fantasiosi, ma anche un cinema ambulante in via Ceriani. Verrà proiettato il film "il Gabbiano" la cui proiezione sarà alimentata dal pubblico che pedalerà. I negozi poi offriranno sconti, e sarà allestita anche una mostra itinerante a ricordo dell'artista Claudio Negrini, recentemente scomparso, insomma gli abitanti della zona apprezzeranno questa iniziativa che interpreta il loro desiderio di farla rinascere. Leggi »

Incidente - Via Mac Mahon

Una bimba di 10 anni è stata investita da un tram in via Mac Mahon poco prima delle 8 di martedì 30 maggio. La giovanissima stava attraversando fuori dalle strisce pedonali e con un passo molto veloce la strada, non accorgendosi che stava giungendo il tram. Purtroppo i sanitari del 118 hanno dovuto amputare il piede alla vittima. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Leggi »

Incendio - Piazza Firenze

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di lunedì 22 maggio sul tetto di un edificio di piazza Firenze. I Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, reputano che il rogo si sia scatenato a causa di alcuni lavori in corso proprio sul tetto dello stabile. Non ci sono stati feriti. Leggi »

Incidente - Via Fratelli Antona Traversi

Un ragazzino di 15 anni è rimasto ferito alla testa e al polso in seguito a un incidente avvenuto in via Fratelli Antona Traversi nella mattinata di giovedì 11 maggio. Il giovane era a casa di un amico insieme ad altri coetanei e, mentre era seduto sulla ringhiera del balcone, al primo piano, è precipitato, probabilmente per una distrazione: non è grave. Leggi »

Aggressione - Via Nikolajevka

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia in via Nicolajevka ai danni della madre, una quarantottenne, nella serata di lunedì 8 maggio. L'aggressore aveva scoperto che la madre lo aveva denunciato per aggressione ai suoi danni e ha deciso così di vendicarsi: fortunatamente la donna è riuscita a chiedere prontamente l'intervento della polizia che ha arrestato il venticinquenne davanti anche agli occhi della sorella minore di 13 anni. Leggi »

Rapina - Via Jacopino da Tradate

Una cinese di 22 anni è stata vittima di una rapina nella serata di venerdì 28 aprile in via Jacopino da Tradate. Quattro malviventi l'hanno raggiunta mentre stava tornando dal lavoro e, dopo averla minacciata con una pistola e scaraventata per terra, le hanno rubato la borsa, poi ritrovata vuota, contenete 2.000 euro in contanti e uno smartphone. Indaga la polizia. Leggi »