Municipio 8

Municipio 8

Porta Volta, Bullona, Ghisolfa, Portello, Cagnola, Quartiere Campo dei Fiori, Villapizzone, Quartiere Varesina, Boldinasco, Garegnano, Certosa, Musocco, Quarto Oggiaro, Vialba, Roserio, Cascina Triulza, Q.T.8, Lampugnano, Quartiere Comina, Quartiere Gallaratese, Quartiere San Leonardo, Trenno

Incendio - Piazza Firenze

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di lunedì 22 maggio sul tetto di un edificio di piazza Firenze. I Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, reputano che il rogo si sia scatenato a causa di alcuni lavori in corso proprio sul tetto dello stabile. Non ci sono stati feriti. Leggi »

Incidente - Via Fratelli Antona Traversi

Un ragazzino di 15 anni è rimasto ferito alla testa e al polso in seguito a un incidente avvenuto in via Fratelli Antona Traversi nella mattinata di giovedì 11 maggio. Il giovane era a casa di un amico insieme ad altri coetanei e, mentre era seduto sulla ringhiera del balcone, al primo piano, è precipitato, probabilmente per una distrazione: non è grave. Leggi »

Aggressione - Via Nikolajevka

Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia in via Nicolajevka ai danni della madre, una quarantottenne, nella serata di lunedì 8 maggio. L'aggressore aveva scoperto che la madre lo aveva denunciato per aggressione ai suoi danni e ha deciso così di vendicarsi: fortunatamente la donna è riuscita a chiedere prontamente l'intervento della polizia che ha arrestato il venticinquenne davanti anche agli occhi della sorella minore di 13 anni. Leggi »

Rapina - Via Jacopino da Tradate

Una cinese di 22 anni è stata vittima di una rapina nella serata di venerdì 28 aprile in via Jacopino da Tradate. Quattro malviventi l'hanno raggiunta mentre stava tornando dal lavoro e, dopo averla minacciata con una pistola e scaraventata per terra, le hanno rubato la borsa, poi ritrovata vuota, contenete 2.000 euro in contanti e uno smartphone. Indaga la polizia. Leggi »

Rapina - Viale Alemagna

Una giovane di 22 anni è stata rapinata da un ignoto intorno alle 5 di sabato 29 aprile in viale Alemagna. Un giovane di colore si è avvicinato all'auto nella quale c'era la vittima, ferma in sosta in attesa di alcuni amici, e si è fatto consegnare la borsetta contenente soldi e documenti dopo averla minacciata di stupro se non gli avesse consegnato i suoi beni. Indaga la polizia. Leggi »

Arrestato pusher - Parco Sempione

Un pusher gambiano di 26 anni è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 28 aprile all'interno del parco Sempione. Gli agenti lo hanno fermato per un semplice controllo, ma quando gli è stata fatta la richiesta di mostrare l'interno del suo zaino, il giovane ha cominciato a correre dando vita a un inseguimento durato poco: i poliziotti lo hanno portato via in manette perché era in possesso di alcune dosi di droga, pronte per essere vendute. Leggi »

Furto - Piazzale Cimitero Monumentale

Una ragazza di 21 anni è stata derubata del suo spartphone nella mattinata di venerdì 28 aprile nel piazzale del Cimitero Monumentale. Ignoti, vedendo la loro vittima scendere dal tram con il cellulare di ultima tecnologia tra le mani, si sono avvicinati a lei rubandole con grande destrezza il telefonino. La giovane, accortasi di quanto accaduto, ha avvertito la polizia e ha localizzato lo smartphone grazie a un'applicazione: gli agenti sono intervenuti arrestando i malviventi. Leggi »

Incendio - Via Sarpi

Nella mattinata di giovedì 27 aprile è scoppiato un principio d'incendio nello scantinato di uno stabile di via Sarpi. A causare le fiamme sarebbe stato un corto circuito dell'impianto elettrico. I Vigili del fuoco hanno spento il lieve rogo. Non ci sono stati feriti o intossicati. Leggi »

Tentato furto - Molino Dorino M1

Quattro ragazzini di 17 anni sono stati arrestati nella mattinata di lunedì 24 aprile per aver rubato delle bici del bike sharing BikeMi all'esterno della stazione Molino Dorino della linea M1. I quattro hanno distrutto la pensilina del noleggio rubando delle bici elettriche. I carabinieri sono riusciti a fermare i giovani malviventi. Leggi »

Arrestato pusher - Parco Sempione

Un marocchino di 24 anni è stato arrestato per spaccio nel pomeriggio di sabato 15 aprile all'interno del parco Sempione. Il giovane pusher è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga durante un semplice controllo della polizia. Durante l'arresto, lo straniero ha anche minacciato gli agenti, aggiungendo all'accusa di spaccio, quelle di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Leggi »

Incidente - Piazzale Baiamonti

Un'auto si è scontrata con un tram della linea 4 intorno alle 17 di giovedì 13 aprile in piazzale Baiamonti. Secondo le ricostruzioni della Polizia locale, il conducente della vettura avrebbe tentato un sorpasso azzardato, tagliando la strada al tram. Non ci sono stati feriti. Leggi »

Incidente - Viale Monte Ceneri

Un'auto ha tamponato una moto in viale Monte Ceneri nella mattinata di lunedì 10 aprile, coinvolgendo anche una seconda moto che stava viaggiando regolarmente in corsia. Il quarantatreenne alla guida dell'auto, che ha tentato la fuga inutilmente, è risultato positivo all'alcol test e per lui sono scattate le manette. I due motociclisti coinvolti non sono rimasti feriti gravemente. Leggi »