Municipio 8

Municipio 8

Porta Volta, Bullona, Ghisolfa, Portello, Cagnola, Quartiere Campo dei Fiori, Villapizzone, Quartiere Varesina, Boldinasco, Garegnano, Certosa, Musocco, Quarto Oggiaro, Vialba, Roserio, Cascina Triulza, Q.T.8, Lampugnano, Quartiere Comina, Quartiere Gallaratese, Quartiere San Leonardo, Trenno

CALENDARIO BIBLIOTECA GALLARATESE

29 settembre 2017 ore 18:30 Mind Your Book

La psicologia in biblioteca. L'opportunità offerta a tutti di un incontro privato con uno psicologo che al termine della seduta non mancherà di fornire utili suggerimenti letterari o cinematografici.

30 settembre ore 11:00 La casa di Topo Pitù

Anche BiblioGallaratese partecipa al Festival di letteratura per bambini Hai visto un re? con una lettura di poesie per i più piccoli. Leggi »

INAUGURATA LA PIAZZA DEDICATA A GIOVANNI PESCE

È stata inaugurata l'8 settembre, tra via Gallarate e via Pier Paolo Pasolini, la piazza dedicata a Giovanni Pesce, comandante partigiano e Medaglia d’oro al Valor Militare. L’intitolazione era stata decisa dalla Giunta lo scorso luglio, in occasione del decennale della morte avvenuta a Milano nel 2007. Leggi »

TRE WRITERS PRESI A LOTTO M1

Nella sera, intorno alle 21.50, il personale della Security di Atm e gli uomini della Polizia di Stato hanno fermato tre writers nel tronchino di Lotto M1: le guardie armate Atm sono riuscite a impedire la fuga dei tre writers bloccando le vie d’uscita e consentendo l’intervento delle pattuglie della Polizia giunte in pochi minuti sul posto. Leggi »

Case popolari a Quarto Oggiaro

Per gli inquilini ed ex inquilini di case di proprietà comunale viene prorogata al 30 settembre 2017 la scadenza delle bollette emesse e non pagate riferite agli anni 2003-2007, relative ai canoni, agli oneri accessori e ai loro adeguamenti. Leggi »

Aggredisce con il fuoco lo zio

Giovedì 15 un ragazzo rom di 22 anni, ospitato da parenti nella fatiscente cascina di via Piombino a Quarto Oggiaro, per motivi ancora ignoti, ma di sicuro a seguito di incomprensioni o di una lite, ha dato fuoco allo zio, gettandogli dell'alcool addosso. Lo zio, trentacinquenne se l'è cavata con il 10 % delle ustioni mentre l'aggressore, a causa del ritorno delle fiamme, ha subito ingenti ustioni e danni all'apparato respiratorio, ricoverato prima all'ospedale Sacco successivamente è stato trasportato a Parma al Centro grandi ustionati dove è piantonato dalle Forze dell'ordine. Leggi »

Lite in Via Vittuone

La polizia è intervenuta in via Vittuone alle 22,40 di martedì 13 a seguito di una violenta lite scoppiata tra due egiziani, nella quale il più giovane è stato quello maggiormente ferito. Ricoverato al Sacco ha ricevute le cure necessarie ed è stato poi dimesso. Leggi »

Notte bianca a Baggio

Da giovedì fino a domenica sera il quartiere di Baggio vivrà le sue notti bianche, durante le quali si terranno molti eventi per far scendere in strada e divertire i suoi abitanti. Ci saranno musiche, negozi aperti, bar e ristoranti che proporranno menù fantasiosi, ma anche un cinema ambulante in via Ceriani. Verrà proiettato il film "il Gabbiano" la cui proiezione sarà alimentata dal pubblico che pedalerà. I negozi poi offriranno sconti, e sarà allestita anche una mostra itinerante a ricordo dell'artista Claudio Negrini, recentemente scomparso, insomma gli abitanti della zona apprezzeranno questa iniziativa che interpreta il loro desiderio di farla rinascere. Leggi »

Incidente - Via Mac Mahon

Una bimba di 10 anni è stata investita da un tram in via Mac Mahon poco prima delle 8 di martedì 30 maggio. La giovanissima stava attraversando fuori dalle strisce pedonali e con un passo molto veloce la strada, non accorgendosi che stava giungendo il tram. Purtroppo i sanitari del 118 hanno dovuto amputare il piede alla vittima. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Leggi »