Municipio 9

Municipio 9

Porta Garibaldi, Porta Nuova, Centro Direzionale, Isola, La Fontana, Montalbino, Segnano, Bicocca, Fulvio Testi, Ca' Granda, Pratocentenaro, Niguarda, Dergano, Bovisa, Affori, Bruzzano, Quartiere Comasina, Quartiere Bovisasca

FESTA ANTIFASCISTA ANPI

Sabato 22 luglio ad Affori nella sede A.N.P.I “Martiri di Dergano” in via Franco Faccio 18 è stato organizzato un incontro di riflessione su “Conoscere e combattere il nuovo fascismo” alle 17.30 insieme al presidente provinciale ANPI, Roberto Cenati a Saverio Ferrari di Osservatorio democratico. Modera il giornalista Piero Scaramucci. L’attenzione è rivolta alle organizzazioni che oggi si richiamano esplicitamente al fascismo. Compiono atti di propaganda illegale e vere e proprie violenze squadristiche, additando i migranti e i rifugiati come nuovo spauracchio per impedire che i nuovi poveri si uniscano e prendano coscienza. Alla fine dell’incontro cena nei giardini interni. Leggi »

Congresso internazionale testimoni di Geova

I Testimoni di Geova dell’Isola, di Dergano, Bovisa e Affori (Municipio 9), contribuiranno ad accogliere i circa 2000 delegati stranieri in arrivo a Milano per il congresso speciale 2017 dei Testimoni di Geova al Mediolanum Forum di Assago e l’adiacente Teatro Luna, in programma nei due weekend di luglio compresi tra il 21 e il 30 luglio. Leggi »

Incidente - Piazza della Trivulziana

Un trentenne è stato vittima di un incidente sul lavoro intorno alle 16 di martedì 6 giugno. Il giovane stava pulendo le tubature del bar dove lavora, ma qualcosa è andato storto: la reazione che l'acido ha avuto con l'acqua ha fatto fuoriuscire un getto della sostanza che ha travolto il ragazzo su tutto il corpo, procurandogli ustioni di terzo grado sul 10% del corpo. Fortunatamente il ferito non è in pericolo di vita. Leggi »

Rissa - Piazzale Maciachini

Intorno alle 23,30 di martedì 6 giugno, due somali di 23 e 22 anni sono stati fermati in piazzale Maciachini dai carabinieri per una rissa. I due si erano sfidati in una rissa che li aveva visti protagonisti insieme ad altri due uomini, uno dei quali era disteso per terra a causa delle ferite procurate. L'episodio è terminato con il trasporto in ospedale dei quattro, nessuno dei quali è in condizioni gravi. Leggi »

Incidente - Via Amoretti

Un'ambulanza che stava trasportando sangue e un'auto si sono scontrate in via Amoretti nella mattinata di venerdì 2 giugno. Sono rimasti lievemente feriti i conducenti dei due mezzi: la ventinovenne che guidava l'auto e il cinquantaseienne che era al comando dell'ambulanza, ribaltatasi nello scontro. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »