Municipio 9

Municipio 9

Porta Garibaldi, Porta Nuova, Centro Direzionale, Isola, La Fontana, Montalbino, Segnano, Bicocca, Fulvio Testi, Ca' Granda, Pratocentenaro, Niguarda, Dergano, Bovisa, Affori, Bruzzano, Quartiere Comasina, Quartiere Bovisasca

Cerimonia ANPI

Come da tradizione Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 10,30 il Comitato Provinciale A.N.P.I. di Milano, d'intesa con la F.I.A.P., l'Associazione nazionale partigiani cristiani e l'A.N.E.D., promuove una cerimonia con deposizione di corone alla memoria della strage accaduta in via Fatebenefratelli, presso la Questura nel 1973. Leggi »

Fermata ladra - Via Pellegrino Rossi

Una donna di 37 anni è stata arrestata dai carabinieri nella mattinata di martedì 9 maggio in via Pellegrino Rossi per aver acquistato una collana d'oro con una carta di credito rubata. La ladra aveva rubato a un'anziana la carta, mentre la vittima era in ospedale, e aveva acquistato una collana dal valore di quasi 5mila euro. I carabinieri l'hanno fermata in strada per un semplice controllo e hanno fatto la scoperta. Leggi »

Arrestato pusher - Via Imbonati

Un egiziano di 31 anni è stato arrestato per spaccio in via Imbonati intorno alle 17,30 di lunedì 1° maggio. I carabinieri hanno deciso di controllare il pusher per i suoi atteggiamenti sospetti che stava assumendo in strada: trovato con alcune dosi di droga, sono subito scattate le manette. Leggi »

Aggressione - Corso Como

Un ventunenne è stato vittima di un'aggressione all'alba di lunedì 1° maggio in corso Como. Il giovane è stato accerchiato da un gruppetto di giovani nordafricani che lo hanno colpito al volto con una bottiglia e gli hanno rubato lo smartphone. Il ragazzo, nonostante le ferite, ha inseguito il malvivente che gli ha rubato il cellulare, il quale durante la fuga ha lasciato cadere la refurtiva. Recuperato il telefono, il ventunenne ha denunciato il fatto chiedendo anche l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno medicato sul posto. Leggi »

Rissa - Via Alessio di Tocqueville

Nelle prime ore di lunedì 1° maggio, un moldavo di 33 anni, buttafuori di una discoteca di via Alessio di Tocqueville, è stato colpito con calci e pugni da una decina di ragazzi, clienti del locale, che erano stati allontanati proprio dalla vittima perché stavano creando problemi allo staff. I teppisti hanno aspettato l'uomo all'esterno della discoteca e lo hanno picchiato fino a farlo svenire sul suolo, poi sono fuggiti. Le condizioni del moldavo non sono gravi. Indaga la polizia. Leggi »

FROM ONE TO INFINITE

Pirelli HangarBicocca presenta
Miroslaw Balka e Julian Heynen raccontano le opere della mostra “CROSSOVER/S”
Giovedì 27 aprile 2017, ore 17.30
Giovedì 27 aprile Pirelli HangarBicocca presenta FROM ONE TO INFINITE, il primo appuntamento del Public Program I Miroslaw Balka, che ha la forma inedita di una “passeggiata” attraverso la mostra “CROSSOVER/S” in compagnia dell'artista e di Julian Heynen, critico e curatore che da anni segue e interpreta il lavoro di Balka. Leggi »

Incidente - Via Farini

Un bus-navetta si è schiantato con un tram in via Farini nel pomeriggio di venerdì 21 aprile. L'impatto è stato violentissimo, ma fortunatamente non ci sono feriti gravi. Probabilmente il bus ha effettuato una manovra non consentita, attraversando l'incrocio anche con il semaforo rosso. Coinvolto anche uno scooter. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »