Municipio 9

Municipio 9

Porta Garibaldi, Porta Nuova, Centro Direzionale, Isola, La Fontana, Montalbino, Segnano, Bicocca, Fulvio Testi, Ca' Granda, Pratocentenaro, Niguarda, Dergano, Bovisa, Affori, Bruzzano, Quartiere Comasina, Quartiere Bovisasca

Rapina - Via Farini

Intorno alle 18 di martedì 21 marzo, un ignoto col volto coperto e armato di pistola ha effettuato una rapina in una farmacia di via Farini. L'uomo ha minacciato i tre farmacisti, rubando tutto il denaro incassato: circa 1800 euro. Il malvivente è poi fuggito. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Valtellina

Cinque persone sono state coinvolte in una lite in strada a causa di una mancata precedenza in auto, dopo le 17 di martedì 21 marzo in via Valtellina. Alcuni dei cinque coinvolti sono stati portati in ospedale per essere medicati, visto che la lite è passata immediatamente da diverbio a aggressione fisica. La Polizia ha riportato la calma. Leggi »

Aggressione - Via Alessio di Tocqueville

Un uomo di 40 anni è stato picchiato da tre ignoti che inspiegabilmente lo hanno colpito con delle spranghe nella serata di domenica 19 marzo in via Alessio di Tocqueville. I tre aggressori, descritti come albanesi, sono scesi da un'auto, hanno colpito più volte la vittima e sono fuggiti. Il quarantenne è stato portato in ospedale in condizioni non gravi. Sono intervenuti anche i carabinieri. Leggi »

Aggressione familiare - Via Michetti

Una donna di 85 anni è stata aggredita fisicamente dal proprio figlio di 62 anni nel tardo pomeriggio di martedì 14 marzo. La donna è scesa in strada in panico, mentre stava telefonando alla polizia, attirando l'attenzione dei passanti. L'aggressore era solito aggredire la madre, soprattutto, come in questo caso, quando beveva tanto: l'uomo non avendo ottenuto i soldi da spendere in alcolici ha cominciato a picchiarla. La polizia lo ha arrestato. Leggi »

Furto - Piazzale Cimitero Monumentale

Un senegalese di 20 anni è stato arrestato nel pomeriggio di lunedì 13 marzo per aver scippato lo smartphone a una ragazza svizzera a bordo del tram 33 all'altezza di piazzale Cimitero Monumentale. La giovane si è messa subito all'inseguimento del malvivente, con l'aiuto di un passante, un egiziano di 43 anni che è riuscito a bloccare il senegalese. I carabinieri lo hanno arrestato. Leggi »

Incidente - Viale Sarca

Poco prima delle 9 di martedì 14 marzo un'auto e una moto si sono scontrate in viale Sarca. Il ragazzo e la ragazza, entrambi di 21 anni, sono letteralmente volati dal motociclo schiantandosi prima su altre auto e poi sul suolo: i due sono in fin di vita. La quarantasettenne che guidava l'auto è stata portata in ospedale perché sotto shock. Probabilmente la donna stava eseguendo un inversione di marcia, non accorgendosi del giungere della moto. Leggi »

Incidente - Via Pedroni

Un cinquantanovenne alla guida della propria auto ha tamponato una vettura in via Pedroni, intorno alle 11 di domenica 12 marzo. L'uomo, dopo aver tamponato l'auto si è schiantato violentemente contro il muro. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: i sanitari del 118 lo hanno portato al Niguarda in fin di vita. Illesa la persona alla guida del secondo veicolo. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Rapina - Corso Como

Nella notte tra giovedì 9 e mercoledì 10 marzo, un quarantatreenne iraniano è stato aggredito e rapinato all'esterno di un locale di corso Como. L'uomo ha notato che due nordafricani stavano tentando di rubargli qualcosa dalla borsa: la vittima ha detto loro di andar via, ma i due malviventi lo hanno colpito con calci e pugni e gli hanno portato via un orologio da 10mila euro. Indaga la polizia. Leggi »

Incendio - Via Comasina

Un autobus della linea 89, senza passeggeri, è stato avvolto dalle fiamme intorno alle 18,30 di mercoledì 8 marzo in via Comasina. Il rogo sarebbe partito dal motore: tra il fuoco e gli scoppi il conducente è riuscito a uscire illeso dal mezzo. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme. Leggi »

Aggressione - Via Imbonati

Un cittadino cinese è rimasto gravemente ferito in seguito a un aggressione avvenuta intorno alle 4 della mattinata di sabato 4 marzo in via Imbonati. L'uomo è stato colpito al collo con un coccio di bottiglia. Trovato dai passanti in una pozza di sangue, è stato portato al Niguarda in fin di vita. I carabinieri indagano sull'accaduto. Leggi »