Cronaca nera - Dicembre

Notizie brevi di cronaca nera avvenute in zona 2 nel mese di dicembre

Incidente - Via Padova
Martedì 2, in mattinata, un uomo in auto, uscendo da un distributore di benzina, si è scontrato con una motocicletta in transito, fortunatamente nulla di grave nessuno, infatti, è in pericolo di vita.

Cade un albero - P.zza San Materno
Martedì 2 un albero in piazza San Materno cadendo ha distrutto il tettuccio di un'auto e coinvolto un uomo di 41 anni, soccorso in condizioni non gravi. 

Rapina - Via Carnia
Mercoledì 3, intorno alle 3.30 del mattino, un ragazzo ha subito una rapina da due aggressori, descritti come stranieri, che presentatisi come poliziotti lo hanno poi rapinato.

Rapina - Viale Monza
Sabato 13, all'apertura di un bar intorno alle 4,30, cinque uomini sudamericani hanno legato il titolare su una sedia portandogli via quasi 3000 euro dalla cassa e scassinando le slot machine, prelevandone il denaro. I rapinatori sono scappati in direzioni diverse, a piedi e in macchina, mentre il titolare ha chiamato la polizia, che indaga su quanto avvenuto.

Truffati - Via Carta
Nel pomeriggio di sabato 13, una coppia di anziani è stata truffata. Un uomo si è presentato a casa degli anziani come poliziotto mostrando un portafoglio alla donna, asserendo che fosse stato smarrito dal marito. Entrato in casa il “poliziotto”, ha rovistato ovunque sottraendo soldi alla coppia. Appena uscito i due anziani, resisi conto dell'accaduto, hanno contattato la polizia.

Carabinieri maltrattati - Via idro
Domenica 14 è stato fermato in via Idro Saimon Braidich, rom di 33 anni pregiudicato. per i carabinieri non è stato semplice infatti quando le autorità sono arrivate sul luogo, il rom ha tentato la fuga, ma non è riuscito a tagliare la corda. All'improvviso, i residenti del campo nomade hanno cominciato a lanciare sassi, pentole e oggetti vari ai carabinieri, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Il pregiudicato è stato arrestato e portato al carcere di San Vittore, dove sconterà i 3 anni e 7 mesi per i vari reati.

Furto - Via Pontano
Lunedì 15, in mattinata, un ventiduenne filippino è stato aggredito, minacciato e privato della sua bicicletta. Il fatto è avvenuto in via Pontano intorno alle 3 del mattino. Due uomini si sono avvicinati al ragazzo che, minacciato con un coltello, non ha potuto fare altro che consegnare la bici nelle mani dei ladri.

Lite - Via Padova
È successo nella serata di giovedì 18 in via Padova: in un appartamento, abitato da quattro cittadini dello Sri Lanka, si è accesa una lite tra i connazionali che poi è terminata in strada con un accoltellamento ai danni di uno degli uomini. Il colpevole, un ragazzo di 19 anni senza permesso di soggiorno e con precedenti penali, fermato dalla polizia è ora indagato per tentato omicidio; la vittima, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Raffaele, in gravi condizioni.

Ferito - Via Sammartini
Lunedì 22, intorno alle 13.30, un uomo di 66 anni è rimasto ferito dall'esplosione di una bomba carta in via Sammartini. Il ferito, portato al pronto soccorso da un'ambulanza, è stato medicato per una lieve ustione all'addome e subito dimesso.

Tentato furto - Via Prinetti 
Giovedì 25, nel pomeriggio, un trentunenne ha sorpreso il ladro mentre, in via Prinetti cercava di rubare la sua auto. Il proprietario con la fidanzata mentre si dirigeva verso la sua vettura ha notato la presenza alquanto sospetta di un uomo; ha contattato la polizia, che fiondatasi sul posto lo ha arrestato.

M1 Ferma - Lima - Loreto
Sabato 27, nel pomeriggio, la M1 (linea metropolitana rossa) è stata fermata tra le stazioni Lima e Loreto a causa della presenza di un uomo in galleria. Atm ha sospeso la circolazione della M1 per permettere ai soccorritori di aiutare l'uomo. La normale circolazione metropolitana è ripresa intorno alle 19.

Aggressione - Viale Sarca
Nella notte tra sabato 27 e domenica 28, un venticinquenne cinese è stato aggredito e colpito in volto con una bottiglia di vetro da due giovani malviventi, che non essendo riusciti a sottrarre l'Ipad alla vittima, gli hanno portato un paio di occhiali firmati. Il giovane cinese è stato soccorso dal 118 e dalla polizia.

Rapina - Via Gluck 
Domenica 28, in serata, un uomo è stato aggredito e privato del suo borsone contenente 50 euro e alcuni documenti. Sul luogo sono arrivati gli agenti di polizia, ma il malvivente era già fuggito.

Accoltellato - Via Conegliano
Martedì 30, intorno alle 22, un cinese, mentre rientrava a casa con un suo connazionale, si è accorto della presenza di due africani che cercavano di infilare la mano nel suo borsone. Reagendo, uno dei due cinesi è stato accoltellato alla gamba destra. Gli aggressori sono fuggiti, mentre il ferito, ricoverato in gravi condizioni, ha subito un intervento chirurgico.

Rapina - Viale Monza
Mercoledì 31, intorno alle 16, tre sudamericani hanno rapinato un “Compro oro”: i tre malviventi hanno  minacciato e legato con del nastro adesivo la commessa di 31 anni, portando via 4000 euro in contanti e 700 grammi d'oro. Sul furto indaga la polizia.