IL PRESIDENTE BERTOLÉ INCONTRA GLI EX SINDACI DI LONDRA

Confronto su trasporti, traffico e ambiente, con la delegazione della London Mayors’ Association

Un confronto di oltre due ore per discutere e condividere problemi e soluzioni legati ai temi dell’abitare, dei trasporti, del traffico, dell’ambiente e dell'integrazione.

Nella mattina del 9 marzo in Sala Alessi a Palazzo Marino, il presidente del Consiglio Comunale, Lamberto Bertolé, ha incontrato una delegazione della London Mayors’ Association, che riunisce gli ex-sindaci delle municipalità che compongono la Grande Londra e la City of London

“Un incontro utile oltreché piacevole - ha commentato il Presidente Bertolé. - Fatte le debite proporzioni, Milano e Londra sono due città che si trovano ad affrontare tematiche e problemi simili, legati alla globalizzazione e alla necessità di rispondere alle esigenze ambientali e abitative dei cittadini. L'auspicio è che in futuro possano esserci altre occasioni di confronto”.

Al termine dell’incontro, seguito da uno scambio di doni, la delegazione inglese, composta da oltre ottanta membri, si è fermata in Sala Alessi per una breve presentazione di Palazzo Marino e una descrizione della Sala e dell’Aula consiliare curate da un incaricato dell'Area Comunicazione.

La London Mayors’ Association, è un’associazione prestigiosa, costituita nel 1901 con lo scopo di consentire a Sindaci ed ex-Sindaci di incontrarsi e promuovere la discussione su problematiche che interessano la metropoli.

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni