2 MILIONI DI EURO PER DANNI SEVESO E NO EXPO

Il Comune di Milano ha messo a disposizione dei cittadini 2 milioni di euro per chi ha subìto danni durante le esondazioni di Seveso e Lambro e per i danni causati dai Black Bloc durante la manifestazione No Expo del 1 Maggio.

In giugno l’Amministrazione aveva concluso l’iter di raccolta delle segnalazioni dei cittadini danneggiati l'1 maggio. Sono arrivate agli uffici 105 segnalazioni delle quali 36 riguardano attività imprenditoriali. Si tratta di 59 auto, 1 autocarro, 3 moto, 1 bicicletta, 17 negozi e 1 edicola. Restano ora da esaminare le richieste e procedere all’erogazione del contributo. Con un provvedimento deliberato in Giunta, il Comune ha messo a disposizione una somma che andrà a integrare quanto sarà dato dalla Regione per il risarcimento. 
 Il contributo che mettiamo ora a disposizione per chi è stato danneggiato durante la manifestazione No Expo si aggiunge a quanto il Comune ha già dato per i danni delle esondazioni, per un totale di 2 milioni, - ha dichiarato l'assessore Marco Granelli.  
Dopo i fatti dell’1 maggio l’Amministrazione comunale si era attivata per ripulire le strade, rimuovere auto incendiate e materiali divelti ma soprattutto fu importante la risposta di tutta la città ai vandali che avevano devastato alcune strade della città. Il 3 maggio 20 mila cittadini scesero in strada per manifestare la loro partecipazione civica e cancellare le scritte lasciate sui muri della città.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni