Attivo il Protocollo antismog

Stop alla circolazione su tutto il territorio cittadino per i veicoli diesel Euro 3 senza FAP, dalle 8,30 alle 18 se privati, dalle 7,30 alle 10 se commerciali.

A fronte della permanenza degli alti valori di smog in tutta la Lombardia, dal 1° febbraio a Milano sono entrate in vigore le misure del Protocollo della Città metropolitana previste in caso di superamento per dieci giorni consecutivi della soglia media giornaliera di 50 microgrammi per metro cubo di PM10.
L'assessore Pierfrancesco Maran ha dichiarato: Auspichiamo che l’adesione al Protocollo da parte dei comuni sia elevata. Non si può abbassare la guardia sul tema dell’inquinamento e l’emergenza dello scorso dicembre ha dimostrato ancora una volta come le politiche di contenimento debbano essere il più possibile condivise per essere efficaci.
Quindi stop alla circolazione su tutto il territorio cittadino per  i veicoli diesel Euro 3 senza FAP (per cui l’ingresso è già vietato in Area C), dalle 8,30 alle 18 se privati, dalle 7,30 alle 10 se commerciali.
È inoltre prevista la diminuzione di 1 grado centigrado dei riscaldamenti, da 20° a 19°, e la riduzione di due ore (dalle 12 alle 14) della durata di  accensione degli impianti. Viene chiesto infine agli esercizi commerciali di non fare uso di dispositivi che, al fine di favorire l’ingresso del pubblico, consentono di tenere aperte le porte di accesso ai locali.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni