BENE LINEA DURA SULL'UTILIZZO DEI CELLULARI

Una maggiore formazione per gli automobilisti che non rinunciano al cellulare alla guida.

"Finalmente Governo e Parlamento hanno capito che serve un segnale forte per ridurre il numero di incidenti stradali causati dalla distrazione alla guida e in particolare dall'utilizzo dei cellulari. Monitoreremo i lavori parlamentari per verificare che non ci siano passi in dietro sul testo approvato ieri in Commissione alla Camera”. Lo afferma Carmelo Lentino, portavoce di “BastaUnAttimo”, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, promossa anche da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.

I provvedimenti repressivi, sia pur necessari, non sono tuttavia sufficienti. In particolare verso i giovani che continuano a essere la fascia più colpita ed è per questo che si deve lavorare per far comprendere, fino in fondo, i rischi di una guida contraria al rispetto delle regole - aggiunge Lentino - altrimenti è evidente che ogni sforzo sarà inutile”.

Questo è un tema serio, il problema è principalmente culturale e sull’educazione dobbiamo lavorare, partendo sin dai primi anni dell’istruzione obbligatoria. Serve - conclude il Portavoce di BastaUnAttimo - investire per aumentare i controlli sulle strade e il coordinamento tra le forze di polizia. Anche su questo devono intervenire il Governo e il Parlamento, e ancora una volta li invito a dotare questo Paese di un’Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Stradale. Una struttura che, tra le varie cose, si occupi anche del coordinamento tra tutte le Istituzioni e gli operatori del settore".

 

                                                                                                                        BastaUnAttimo

campagna nazionale sulla sicurezza stradale
e contro le stragi del sabato sera

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni