EDUCAZIONE: AGGIORNATE LE GRADUATORIE

Duemila bambini in più accolti nei nidi e nelle scuole d'infanzia

Oltre 1.540 bimbi in più all’asilo nido e oltre 450 bimbi in più alla scuola dell’infanzia: anche stavolta l’aggiornamento delle graduatorie ha consentito di aumentare notevolmente il numero delle famiglie che hanno trovato posto nelle strutture richieste.

È stato pubblicato sul sito del Comune di Milano il quinto aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2017-2018: la lista d’attesa per l’asilo nido si è ridotta a 734 bambini contro gli 868 dello scorso ottobre e i 2.279 delle graduatorie di ammissione, mentre la lista d’attesa della scuola dell’infanzia è di 163 bambini contro i 191 dello scorso ottobre e i 618 delle graduatorie di ammissione. È importante inoltre ricordare che sono ancora disponibili 104 posti nei nidi comunali e convenzionati e 294 nelle scuole dell’infanzia.

Entro il 24 novembre le famiglie dovranno confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il sesto aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato entro la fine di dicembre.

Flavio Fera    

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni