ExpoinCittà

Ne parla Del Corno al convegno Anci

Oltre 16mila appuntamenti tra maggio e giugno hanno rappresentato l’offerta culturale di spettacolo e approfondimento di ExpoinCittà: più di tre milioni di persone coinvolte nei primi due mesi di programmazione rappresentano il successo di un modello inclusivo e in costante crescita, - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno al Convegno nazionale dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani), che si è svolto a Roma. 
In particolare, i dati relativi al mese di giugno hanno visto un aumento del 27% dei visitatori nei musei civici milanesi rispetto allo stesso periodo del 2014. I musei del Castello Sforzesco hanno registrato, sempre nel mese di giugno, un’affluenza dell’81% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Palazzo Reale, con 82.427 visitatori, ha segnato un + 47%.
Sempre più numerosa, nel palinsesto di ExpoinCittà, la partecipazione dei Paesi esteri che hanno deciso di essere presenti nel calendario: Argentina, Cina, Corea, Francia, Austria, Stati Uniti, ecc...

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni