I TEAM DI ‘INBICI ON TOUR’ OGGI A MILANO: UN TERRITORIO PER CICLOTURISTI

Sale la febbre del cicloturismo in Lombardia. Dopo la presentazione di domenica al Velodromo Vigorelli di Milano, s’è tenuta ieri la prima tappa di 7x10 InBici On Tour, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia per favorire la crescita del cicloturismo sul territorio regionale. Una formula accattivante in grado di coinvolgere e convincere: sette team composti da ex ciclisti, sportivi, imprenditori, blogger e giornalisti, pedalano lungo sette itinerari ciclabili, sintesi di dieci macro percorsi individuati dall’offerta turistica InBici inLombardia su tutto il territorio.

 

DAI NAVIGLI ALL’ADDA, TRA CASTELLI E VILLE

Ricco il programma di ieri e di oggi per il territorio milanese, tra i colori e i suoni dei suoi corsi d’acqua. Due sono gli itinerari di 7x10 InBici On Tour che hanno toccato o toccheranno la provincia di Milano.

Il primo team, costituito dall’ex ciclista professionista Evgenij Berzin, dalla blogger Laura Magni e dall’imprenditrice Matilde Atorino, è partito questa mattina da Sesto Calende e, passando da Somma Lombardo, ha viaggiato verso Castano Primo, Magenta e, infine, le ville storiche di Robecco sul Naviglio. Oggi si riparte da Abbiategrasso, direzione Pavia. 

Il secondo team, composto dagli ex ciclisti professionisti Alessandro Vanotti e Danilo Gioia e dalla blogger Alberica di Carpegna, ha pedalato lungo il sentiero Valtellina e oggi ripartirà da Lecco. Dopo aver attraversato l’Adda, l’itinerario proseguirà in direzione Cornate, con la visita alla Centrale Bertini, alla Torre del Castello di Trezzo d’Adda e, infine, al castello di Cassano d’Adda.

Per ulteriori informazioni: http://inbici.in-lombardia.it/


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni