LA VICEPRESIDENTE UGUCCIONI INCONTRA I CONSIGLIERI DI OSAKA

La vicepresidente del Consiglio comunale, Beatrice Uguccioni, ha incontrato nel pomeriggio del 18 dicembre in Sala Marra a Palazzo Marino una delegazione di Consiglieri del Comune giapponese di Osaka in viaggio istituzionale a Milano.

Con piacere accogliamo i rappresentanti del Consiglio comunale di Osaka, città con la quale Milano è gemellata dal 1981, - ha detto Uguccioni. - la loro visita rafforza il legame e gli ottimi rapporti tra le due città, che insieme in questi anni hanno sviluppato progetti e collaborazioni, e testimonia ancora una volta quanto Expo abbia fatto apprezzare Milano nel mondo”.

Osaka, che ha aderito al Milan urban food policy pact, ha infatti presentato la propria candidatura per ospitare Expo 2025. Pur non essendo direttamente coinvolti nel settore fieristico giapponese, alcuni consiglieri della delegazione lo sono indirettamente in quanto membri della Commissione Pianificazione Urbana ed Economica del Consiglio Comunale. Per questo, prima di Palazzo Marino la delegazione ha visitato Fiera Milano e il sito dell’Esposizione Universale.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni