Mille abbonamenti Atm gratuiti per disoccupati

Il 30 dicembre è stata approvata dal Comune di Milano la proposta di dare alle persone disoccupate un abbonamento Atm urbano gratuito.

Il totale investimento per i cittadini in difficoltà è di 215 mila euro, circa 1000 abbonamenti, dei quali usufruiranno persone che si trovano in situazioni precarie. Tale iniziativa, dal nome “Milano viaggia con te”, è già stata proposta lo scorso anno ed è stata molto apprezzata dai milanesi. L'assessora Cristina Tajani ha dichiarato che, nonostante questo sia un piccolo aiuto, è un gesto significativo verso le persone che si trovano in difficoltà economica e in precarie condizioni di lavoro.
Nel bando vi sono i requisiti per accedervi: la residenza a Milano per i cittadini italiani, l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, l'essere in regola con il permesso di soggiorno. Per i disoccupati è necessaria la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia.
Potranno richiedere l'abbonamento gratuito i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro. 
Gli abbonamenti verranno assegnati fino a esaurimento dei fondi disponibili e in base all’ordine di arrivo delle domande. 
Le date e le modalità per la presentazione delle domande saranno pubblicate nelle prossime settimane sul sito www.comune.milano.it 
PAPU

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni