NEVE. SCATTA EMERGENZA SENZATETTO, APRE STRUTTURA IN SAMMARTINI E SERVIZIO PICK UP CON UNITÀ MOBILI

Majorino: “Interveniamo direttamente su chi ancora è in strada, fondamentali saranno anche le segnalazioni che riceveremo”

Nella notte dell'1 dicembre e nelle prossime notti le unità mobili gireranno per la città alla ricerca dei senzatetto che sono ancora per strada offrendo il trasferimento in via Sammartini, centro di emergenza aperto da questa sera per accogliere tutti coloro che accetteranno la proposta e saliranno sulla navetta. L’intervento è stato deciso questo pomeriggio dall’Assessorato alle Politiche sociali alla luce dell’emergenza meteo che annuncia pioggia e neve e un forte abbassamento delle temperature previsto a partire da questa notte. Le persone agganciate dalle unità mobili saranno trasportate direttamente alla struttura di via Sammartini aperta da Fondazione Progetto Arca in gratuità.

Abbiamo deciso di intervenire con questa ulteriore soluzione, - ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, - perché temiamo che chi ancora è per strada non riesca a mettersi al riparo questa notte rivolgendosi nelle prossime ore al Centro Aiuto Stazione Centrale. Andranno a prenderli le unità mobili notturne, che solitamente girano portando coperte e té caldo, nella speranza che accettino la nostra proposta e si facciano accompagnare in via Sammartini. Fondamentali saranno le segnalazioni che riceveremo. Chiediamo ai milanesi di farci sapere dove hanno visto persone in difficoltà chiamando i nostri numeri. Potremo intervenire in tempo. Un grazie fin da ora a tutti coloro che saranno impegnati nelle prossime ore e per i giorni a venire su questa emergenza”.

Il Centro Aiuto Stazione Centrale si trova in via Ferrante Aporti 3 e sarà operativo anche sabato e domenica dalle ore 12 alle 24.

I numeri di telefono per le segnalazioni sono: 02/884 47645 -47647 – 47649.

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni