Parte dall’Iran in bici per parlare di ambiente ai giovani

L’ambientalista iraniano Mohammad Tajeran è stato ospite il 20 settembre al Pacle Manzoni di via Deledda per un incontro con gli studenti promosso dal Comune.

Tajeran ha portato ai ragazzi la sua esperienza e ha raccontato loro i suoi progetti “We Need Trees” e “Lost Shadows Project”, nati per aumentare la consapevolezza di come l’educazione, soprattutto dei giovani, può svolgere un ruolo fondamentale nella difesa della natura e dell’ambiente.

“Giro per il mondo in bicicletta - ha spiegato Tajeran ai ragazzi del Manzoni - per ricordare, a tutte le persone che incontro, l’importanza di avere a cuore la cura per piante e alberi, perché la nostra vita dipende proprio dalla vita degli alberi. Desidero portare questo messaggio a tutti i giovani del mondo senza distinzione di razza, religione o nazionalità".
 
Mohammad Tajeran, partito dall’Iran un mese fa, dopo le prime tappe in Turchia, è arrivato a Milano, la prima città di un tour europeo che durerà 6-9 mesi: durante il suo lungo viaggio, si sposterà in bicicletta, di città in città, di nazione in nazione, per incontrare i ragazzi e piantare, dove possibile, nuovi alberi come simbolo di un’azione di tutela ambientale.

Maggiori informazioni sul viaggio e sui progetti di Mohammad Tajeran su www.weneedtrees.com.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni