Porte Aperte ATM: boom di visitatori

Grande successo di pubblico per “Porte Aperte ATM”, l’evento che nel corso del weekend ha richiamato nel deposito di San Donato migliaia di persone: oltre 10.000 i visitatori di domenica, per un totale di più di 20.000 persone nei due giorni di apertura.

Il deposito, soprattutto nel pomeriggio domenicale, è stato letteralmente preso d'assalto, con famiglie in coda per le visite tecniche, per i tour guidati e per i viaggi con gli “oculus” – visori per la realtà virtuale – alla guida della metropolitana. I piú piccoli hanno ingannato l’attesa delle mamme e dei papà giocando con i trenini, costruendo treni veri e incontrando di persona Babbo Natale a bordo di uno dei convogli Leonardo appositamente allestiti per l’occasione.
Non si sono contati gli scatti di fotografie e di selfie vicino ai treni o in compagnia degli autisti e dei manutentori ATM presenti per dare spiegazioni e far conoscere tutti i “segreti” del trasporto milanese.
Si chiude così, con un grande successo di adesioni e condivisione, un appuntamento che i cittadini milanesi e i molti curiosi venuti da fuori città hanno confermato di amare, e che ha consentito ad ATM di mostrare alle persone il lavoro vero, impegnativo e complesso che ogni giorno e ogni notte viene svolto da oltre 9.600 persone per fare di Milano una città sempre più moderna, efficiente e avanzata.
Da parte del presidente e direttore generale dell’Azienda, Bruno Rota, un sentito “grazie” a tutte le migliaia di ospiti grandi e piccoli, ai dipendenti che hanno lavorato per questa manifestazione e a tutti coloro che hanno voluto condividere queste giornate così importanti per Milano.
Ufficio Stampa Atm

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni