Potenziata l'assistenza agli anziani

L'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino si è espresso così riguardo all'assistenza agli anziani: da qualche settimana è stata potenziata l’assistenza agli anziani aumentando e intensificando i servizi a loro disposizione. Secondo alcuni dati recenti, presentati da Mm, ci sono 8155 inquilini di case popolari che sono seguiti da custodi sociali e più di 4.000 che ricevono assistenza domiciliare e pasti a casa.  I dati rispecchiano il lavoro su cui ci siamo impegnati negli ultimi tempi: attualmente gli anziani ricevono tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno.
Dall'incontro tra l'assessore e Mm è stato trovato anche un nuovo accordo per salvaguardare sempre di più chi è più fragile.
Con Mm - ha proseguito Majorino - è stata avviata la collaborazione partendo dal servizio dei custodi sociali che continueranno a essere punto di riferimento degli anziani. Questo accordo consentirà di mescolare il nostro lavoro con la gestione degli appartamenti, così da offrire un servizio migliore agli inquilini – ha terminato l'assessore. 
Flavio Fera

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni