Presentato il “Memorandum d’intesa” tra Milano e New York

Roadmap per Milano Digitale - Digital Bridge MI - NY - Milano, 25 novembre 2016

L'hashtag #MilanoDigitale tra i trending topic in Italia

Milano e New York insieme nel segno della trasformazione digitale. Si è tenuto nella mattinata di venerdì 25 novembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", l’incontro tra l’assessore Roberta Cocco e Sree Sreenivasan, chief digital officer of New York City, alla presenza di numerose personalità del mondo dell’innovazione italiana e internazionale. 
I due rappresentanti delle città hanno presentato alla stampa e al pubblico il “Memorandum d’intesa” siglato tra Milano e New York: una collaborazione tra le due amministrazioni volto a tracciare un percorso comune di rinnovamento digitale e a condividere i modelli più avanzati d'innovazione per semplificare e migliorare l’efficienza dei servizi rivolti ai cittadini.
Durante la giornata, alla quale ha preso parte anche il sindaco Giuseppe Sala, è stato anche delineato e presentato al pubblico il “Manifesto per Milano Digitale”, un documento nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e alcuni tra i migliori innovatori italiani. Su Twitter l’hashtag #MilanoDigitale è tra i trending topic del pomeriggio in Italia.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni